MotoGP – Test Qatar Day 3, Barros e Bayliss migliorano

MotoGP – Test Qatar Day 3, Barros e Bayliss miglioranoMotoGP – Test Qatar Day 3, Barros e Bayliss migliorano

I test del Qatar si sono conclusi con i record sul giro letteralmente stracciati, anche grazie alle eccellenti condizioni trovate in questi giorni dalle squadre della MotoGP. Domani il team Camel Honda continuerà a girare sul circuito di Losail, soprattutto per portare a termine il lavoro promozionale iniziato ieri, mentre ha concluso oggi le prove tecniche. Sia Alex Barros, autore di un’innocua scivolata, sia Troy Bayliss, hanno migliorato il loro tempo nonostante abbiano girato sempre con gomme da gara. Il prossimo appuntamento dei due piloti sarà la presentazione della squadra a Milano mentre per le prove in pista il team si rimetterà in azione nei prossimi test IRTA della MotoGP a Barcellona, dal 18 al 20 marzo.

Sito Pons – Camel Honda
“Anche oggi è stata una buona giornata, abbiamo portato a termine il lavoro in programma e siamo lì, tra i più veloci. A parte Tamada, che ha usato gomme da qualifica per fare il tempo, il gap tra i piloti migliori è veramente minimo ed Alex è tra loro. Anche Troy è sempre più vicino e gira su un buon passo. Oggi la squadra ha lavorato sia sul set up sia sugli pneumatici mentre domani ci fermeremo qui a completare foto e riprese come da nostro programma”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’57.38 (62 giri) 5° tempo
“Sono abbastanza soddisfatto anche se a dire la verità mi aspettavo di fare ancora meglio. Mentre provavo una gomma anteriore nuova sono scivolato, una cosa da niente, ma qui nelle vie di fuga non c’è sabbia o ghiaino, ci sono delle piccole pietre. Belle dure, posso testimoniare! Comunque, ammaccature a parte, abbiamo lavorato sul set up, provando diverse cose di elettronica senza però individuare qualcosa di risolutivo. Invece per quanto riguarda le gomme devo dire che c’è stato un ulteriore salto di qualità. Ho finito il lavoro sulle anteriori mentre sui pneumatici posteriori è rimasto qualcosa da fare: di sei nuove, ne ho provate tre. Anche se sento che avrei potuto girare più forte, in generale questi test sono andati bene, con la squadra il rapporto è ottimo e possiamo guardare con fiducia ai prossimi test Irta”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’58.18 (65 giri) 9° tempo
“Ancora non riesco a guidare come vorrei ma a poco a poco ci stiamo avvicinando. Qui abbiamo lavorato sulla continuità, senza cambiare molto sulla moto ma cercando di trovare un buon equilibrio. Io ho sempre girato con gomme da gara ed anche il mio tempo migliore l’ho realizzato senza provare gomme soffici”.

I TEMPI (ufficiosi):
1. Tamada (Gia-Honda) 1’56”64: 2. Gibernau (Spa-id.) 1’57”26; 3. Capirossi (Ita-Ducati) 1’57”32; 4. Melandri (id.-Honda) 1’57”37; 5. Barros (Bra-id.) 1’57”38: 6. Hayden (Usa-id.) 1’57”43; 7. Checa (Spa-Ducati) 1’57”52; 8. Biaggi (Ita-Honda) 1’57”63; 9. Bayliss (Aus-Honda) 1’58”18; 10. Rolfo (Ita-Ducati) 1’59”74

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati