MotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoria

Alle spalle del ternano, Dovizioso e Rins, sorprende Quartararo quarto

MotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoriaMotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoria

MotoGP Test Losail Day 2 – Sotto il sole cocente e temperature più alte rispetto a ieri, è iniziata la seconda giornata di test Irta in Qatar, circuito che ospiterà anche il primo Gran Premio della stagione il prossimo 10 marzo.

I test sono iniziati alle 14.00 (ora italiana), ma vista l’alta temperatura, i piloti hanno aspettato che il sole cominciasse a tramontare prima di scendere in pista.

Alle 17.00 (ora italiana) la migliore prestazione è di Danilo Petrucci. Il pilota del team Ducati ha fermato il crono sul 1:54.953, meno di un decimo più veloce rispetto alla migliore prestazione fatta registrare ieri da Maverick Vinales. Alle spalle del ternano, il compagno di squadra, Andrea Dovizioso e Alex Rins.


Sorprende il rookie Fabio Quartararo che, in sella alla Yamaha del team Petronas, è attualmente quarto davanti al Campione del Monda in carica Marc Marquez e al compagno di marca, Maverick Vinales. Bene anche l’Aprilia che con Aleix Epsargarò è momentaneamente settima, davanti a Franco Morbidelli e alla KTM di Pol Espargarò. Joan Mir completa la top ten.


Attualmente Valentino Rossi è solo tredicesimo, davanti a Francesco Bagnaia, mentre Andrea Iannone è sedicesimo. Qualche difficoltà anche per Jorge Lorenzo, che attualemnte è diciottesimo con un ritardo di un secondo e mezzo dalla vetta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati