Superbike | Phillip Island, Gara2: weekend positivo per Melandri

Il ravennate porta la Yamaha del team GRT subito a podio

Superbike | Phillip Island, Gara2: weekend positivo per MelandriSuperbike | Phillip Island, Gara2: weekend positivo per Melandri

Marco Melandri dimostra ancora una volta che il suo feeling con la pista australiana di Phillip Island e al suo debutto nel team GRT YAMAHA WorldSBK ottiene subito un terzo posto in Gara1, grazie a una bella rimonta.

Purtroppo non è andata altrettanto bene nelle due corse di oggi, anche se il bilancio complessivo del fine settimana è positivo e infonde grande fiducia per il proseguo della stagione.

“In Gara 2 sono partito bene, sono stato subito veloce ma poi i piloti Kawasaki hanno iniziato a passarsi tra loro, ho provato ad inserirmi ma era impossibile, questa pista è molto esigente con le gomme così ho preferito rallentare e cercare di finire la gara nel migliore dei modi. Poi purtroppo van der Mark mi ha superato. Va bene, è stato comunque un buon weekend dopo un inverno difficile”.

Nel nuovo format della Superpole Tissot Race, la gara da dieci giri, il ravennate è riuscito ad essere tra i protagonisti pur ottenendo un risultato inferiore rispetto alle sue aspettative.

“Nella Superpole Race ho fatto alcuni errori all’inizio. È un format che richiede molta energia, è una gara breve ma una buona occasione per lottare e spingere al massimo per tutto il tempo. Si tratta di una prova impegnativa perchè aumenta la pressione fisica e psicologica. Non è facile restare calmo in una gara così, ma tutto dipende dal feeling che hai con la moto, se ti senti bene quando sei in sella allora tutto è possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati