MotoGP Test Qatar Day 1: Iannone, “Manca feeling all’anteriore”

Il pilota abruzzese è anche caduto senza conseguenze

MotoGP Test Qatar Day 1: Iannone, “Manca feeling all’anteriore”MotoGP Test Qatar Day 1: Iannone, “Manca feeling all’anteriore”

Suzuki Ecstar MotoGP Test Qatar Day 1 – Andrea Iannone ha ottenuto il decimo tempo nella prima giornata di test IRTA della classe MotoGP in Qatar. Il pilota della Suzuki sta faticando a trovare il giusto feeling con l’anteriore della sua Suzuki GSX-RR, a testimoniarlo anche una caduta, fortunatamente risoltasi senza conseguenze. A lui la parola.

“In questa prima giornata ci siamo concentrati sul setting. Stiamo incontrando nuovi problemi simili al chattering e stiamo cercando di trovare delle soluzioni. Sono anche caduto, fortunatamente senza conseguenze, stavo cercando di spingere al limite. Sto faticando a trovare il giusto feeling con l’anteriore – ha detto Andrea Iannone – Non mi sento completamente sicuro in frenata, e poi quando arrivo al massimo della piega ho la sensazione di perdere l’anteriore e in effetti questa è stata la causa della caduta. Tuttavia, sono positivo perché la classifica non rispecchia il nostro potenziale. Faccio fatica sul giro singolo, ma il mio passo non è poi così lontano dai top rider. Naturalmente, dobbiamo lavorare su tutti gli aspetti, sia il giro veloce che il passo, ma di sicuro la prima cosa è quella che dobbiamo migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel