MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Vermeulen migliora i propri riferimenti

MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Vermeulen migliora i propri riferimentiMotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Vermeulen migliora i propri riferimenti

Per un pilota Motogp la sesta piazza non è mai soddisfacente, ma se il pilota in questione è in sella a una Suzuki GSV-R e sfreccia sull’ostico tracciato di Phillip Island, il discorso prende tutta un’altra piega. La quattro cilindri di Hamamatsu ha infatti sempre sofferto sul saliscendi australiano, portando alla disperazione nelle scorse stagioni l’idolo di casa Chris Vermeulen. I test privati di novembre e questi appena conclusi hanno aiutato l’iridato Supersport a compiere notevoli passi avanti sul tracciato di casa. In questa ultima giornata di test in particolare “Vermin” ha provato diversi pneumatici da qualifica riuscendo a migliorare i riferimenti di Novembre e ponendo una via di sviluppo per la stagione alle porte.

“Abbiamo fatto qualche modifica che promette bene”, ammette Chris Vermeulen, “ma ci sono ancora delle questioni da risolvere qui a Phillip Island… sembra proprio essere un tracciato da incubo per noi! Abbiamo testato davvero tante varianti durante questi tre giorni e provato così tanti particolari differenti in ogni prospettiva, ma abbiamo decisamente trovato una direzione di sviluppo. I nostri tempi sono stati più veloci rispetto allo scorso test di Novembre e questo sta a significare che stiamo progredendo. Tutto ciò che Suzuki ha fatto ci sta aiutando molto e questo è sicuramente un passo avanti. Abbiamo provato un po’ di pneumatici da qualifica ed è andata abbastanza bene e questo per me è molto incoraggiante, essendo questo un settore nel quale devo migliorare. Ora è tempo di recarsi in Spagna per i prossimi test, la stagione è alle porte e c’è ancora qualche grattacapo da risolvere, ma sono sicuro che faremo ulteriori passi in avanti nei prossimi test in tempo per essere competitivi già dall’inizio. E’ stata dura qui a Phillip Island ma i miglioramenti avuti ci agevoleranno anche su tracciati nei quali siamo già competitivi”.

Valerio Piccini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati