MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Quasi 100 giri per Vermeulen

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Quasi 100 giri per VermeulenMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Quasi 100 giri per Vermeulen

Secondo solo a Nicky Hayden nel computo delle tornate percorse. Chris Vermeulen oggi a Phillip Island ha percorso ben 99 giri del tracciato di Victoria, con l’intento di verificare la solidità della nuova Suzuki GSV-R in ogni suo aspetto: dalle novità motoristiche alla nuova ciclistica, così come l’inedita aerodinamica studiata in Giappone proprio per esser testata nel paese dei canguri. L’ex iridato Supersport, alla sua terza stagione con Suzuki MotoGP, non si è concesso 5 minuti di pausa per testare quanto possibile nel tracciato a lui più amico, comparando i riferimenti dello scorso mese di novembre, quando il team diretto da Paul Denning provò in solitaria mentre le altre squadre della top class erano a Jerez per gli ultimi test del 2007. Vermeulen ha ricavato positive impressioni, anche se ai microfoni rimanda ulteriori valutazioni per domani.

“E’ bello tornare in Australia per dei test, molto utili visto che possiamo fare dei confronti con le prove dello scorso mese di novembre”, sincera Chris Vermeulen. “Rispetto ad allora la Suzuki ha portato delle novità che avevamo chiesto io e Loris, pertanto oggi abbiamo cercato di sistemare e verificare il pacchetto prima di fare dei confronti e poter valutare al meglio i progressi. Oggi ho percorso quasi 100 giri, abbiamo bisogno di fare tanti kilometri ed è per questo che io e Loris siamo stati molto attivi oggi. Sono convinto che nelle prossime due giornate i nostri tempi si abbasseranno notevolmente”.

Praticamente il minimo per una casa tornata ad investire nell’ultimo biennio cifre importanti per la MotoGP, lavorando come non mai nel reparto corse in Giappone come testimoniato dalla considerevole quantità di materiale portato per i primi test del 2008 tra Sepang e Phillip Island.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati