MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Prove impegnative per Capirossi

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Prove impegnative per CapirossiMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Prove impegnative per Capirossi

Per sua stessa ammissione la giornata odierna di prove a Phillip Island è stata particolarmente dura. Loris Capirossi non si maschera dietro dichiarazioni di circostanza: oggi in Australia c’è stato tanto lavoro da fare, cercando una soluzione ai problemi Suzuki che storicamente saltano fuori sul tracciato di Victoria. L’imolese, insieme a Chris Vermeulen, hanno percorso il maggior numero di tornate possibile: 99 per l’australiano, 82 per Loris, che è riuscito a spiccare un miglior riferimento cronometrico in 1’31″317. Prove comparative tenendo conto dei dati raccolti qui lo scorso mese di novembre, aspettando domani di provare novità per conto della Bridgestone e poter, di conseguenza, verificare l’usura delle coperture giapponesi sulla distanza, da sempre il tallone d’achille Suzuki sul tracciato australiano.

“Oggi è stata una giornata piuttosto dura, ma nella quale siamo riusciti a fare progressi”, commenta Loris Capirossi. “Abbiamo lavorato per l’impostazione di base della moto facendo alcuni cambiamenti nel corso della giornata: ci siamo migliorati, anche se c’è del lavoro ancora da fare. Questo è un tracciato storicamente ostico per la Suzuki, pertanto dobbiamo impegnarci, e la squadra lo sta facendo al massimo, per migliorare le cose. Ad ogni modo so che ci prospettano altri due giorni particolarmente impegnativi, ci saranno da provare gomme per la Bridgestone e altre soluzioni per la moto…”.

Probabilmente già domani pomeriggio Loris Capirossi proverà a fare un giro con le coperture da qualifica, verificando il potenziale massimo della Suzuki a Phillip Island.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati