MotoGP Test Phillip Island: Andrea Dovizioso “Ottimo il feeling con le Michelin, oggi il giro veloce non era il mio obiettivo”

Il forlivese chiude soltanto 12° ma si dichiara molto soddisfatto del lavoro svolto

MotoGP Test Phillip Island: Andrea Dovizioso “Ottimo il feeling con le Michelin, oggi il giro veloce non era il mio obiettivo”MotoGP Test Phillip Island: Andrea Dovizioso “Ottimo il feeling con le Michelin, oggi il giro veloce non era il mio obiettivo”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Team Ducati Test Phillip Island – Andrea Dovizioso chiude nelle retrovie, con il 12° tempo la seconda giornata di test a Phillip Island, staccato di 1 secondo dalla vetta. Il pilota del team Ducati, chiude anche alle spalle della Desmosedici SAT di Barberà e del suo team mate Iannone, ma non si dichiara preoccupato più di tanto perchè oggi non ha cercato il best lap. Dovizioso, che è stato il pilota che ha girato di più oggi, ben 88 giri, si è concentrato solo sul feeling con la moto e le nuove Michelin, affermando a fine giornata di trovarsi ora a suo agio con le nuove coperture francesi.

“Fortunatamente oggi abbiamo avuto delle buone condizioni meteo, che ci hanno permesso di lavorare e il mio feeling è positivo – ha affermato Andrea Dovizioso – Sono contento perché nei primi test dell’anno in Malesia non eravamo riusciti a girare molto e anche ieri il maltempo ci aveva ostacolato, ma oggi abbiamo potuto fare molti giri e adesso mi trovo a mio agio con le Michelin, ed era il nostro obiettivo principale in questo momento. Riesco ad essere costantemente veloce, anche se non ho mai cercato il “giro secco” e quindi sono un po’ indietro in classifica. Una giornata comunque positiva per acquisire feeling e per fare anche alcune prove con cui abbiamo definito meglio la moto e certi particolari. Adesso quindi possiamo iniziare a lavorare sui dettagli, se il meteo di domani ce lo consentirà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ligera ha detto:

    Speriamo si raddrizzi l’andazzo perchè sino ad ora obiettivamente è difficile ritenersi soddisfatti, ma se lo dice Dovizioso, non posiamo fare altro che credergli e sperare ci abbia visto giusto.

    Grande Ducati

  • supermariacion ha detto:

    lingerie cerca di essere obiettivo tu, dovizioso non ci capisce una beneamata sega!! ha fallito su un’HRC figuriamoci sulla motozzappa!! dovizioso, la musica è cambiata!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con