MotoGP | Test Mugello Aprilia e Dovizioso: prima giornata condizionata dal maltempo [VIDEO]

Il forlivese ha completato poco più di 20 giri, si pensa già ad un prossimo test

MotoGP | Test Mugello Aprilia e Dovizioso: prima giornata condizionata dal maltempo [VIDEO]MotoGP | Test Mugello Aprilia e Dovizioso: prima giornata condizionata dal maltempo [VIDEO]

Aprilia Dovizioso MotoGP – Si è chiusa con pochi giri all’attivo la prima giornata di test al Mugello per Andrea Dovizioso in sella all’Aprilia.

Il pilota forlivese, al secondo test con la moto della casa di Noale avrebbe completato poco più di 20 giri a causa delle avverse condizioni meteo che non gli hanno permesso di svolgere tutto il lavoro in programma. Sulla RS-GP non si sono viste grosse novità rispetto a quelle provate dal #04 a Jerez, se non sulla posizione di guida. In programma per il resto dei test ci sarebbero alcune nuove componenti ed in particolare alcuni settaggi di elettronica.

In pista erano presenti anche il Direttore Tecnico, Romano Albesiano, e l’AD di Aprilia Racing, Massimo Rivola. La giornata di domani potrebbe non essere l’ultimo test di Dovi in sella alla RS-GP, in programma, non ancora ufficializzato, infatti, ci sarebbe anche l’idea di fare una prova anche a Misano in ottica 2022. Per quanto riguarda invece l’ingaggio del l’exducatista per il prossimo anno ancora tutto tace.

Come riportato da Sky Sport, l’AD di Aprilia Racing, Massimo Rivola si è detto favorevole ad un ulteriore test: “L’ideale sarebbe avere Andrea con noi per tutti i test, tireremo le conclusioni al termine di questi due giorni”.


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati