MotoGP | Test Aprilia Mugello: Andrea Dovizioso, “Peccato per il meteo, pista sempre speciale”

Dovizioso ha aggiunto: "Parleremo della possibilità di avere un terzo test"

MotoGP | Test Aprilia Mugello: Andrea Dovizioso, “Peccato per il meteo, pista sempre speciale”MotoGP | Test Aprilia Mugello: Andrea Dovizioso, “Peccato per il meteo, pista sempre speciale”

Aprilia Dovizioso MotoGP – Andrea Dovizioso ha parlato ai giornalisti dal circuito del Mugello, dove era in programma il secondo test in sella all’Aprilia RS-GP dopo quello disputato di Jerez.

Il “Dovi” non è stato fortunato dal punto di vista meteo, infatti sia ieri (leggi qui per il report della prima giornata e vedere il video del forlivese in azione) che oggi la pista non ha permesso di girare con continuità, soprattutto sull’asciutto.

Le modifiche a livello ergonomico portate dalla casa veneta non hanno dato riscontri dal punto di vista velocistico, visto che non si è potuto spingere. Questa mattina 14 giri divisi in 3 run con pneumatici rain. Ecco cosa ha detto l’ex pilota della Ducati che non ha escluso un terzo test, che si potrebbe disputare al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test Aprilia MotoGP Mugello

“Devo dire che sono contento e che mi fa piacere sapere che i miei fans vogliano che torni in MotoGP. Non sono attratti dal motocross, questo è ben chiaro! Mi stanno chiedendo tutti di tornare prima possibile e vedono questa possibilità di tornare con Aprilia, una casa che nelle prime gare ha fatto molto bene con Aleix (Espargarò). Da parte dei miei fans c’è questa speranza e mi fa piacere, perchè questo è un mondo dove si fa in fretta a dimenticare. Fa piacere sentire questo affetto, poi cosa succederà è troppo presto per dirlo.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso sensazioni in pista insieme a Pirro e alla Ducati Test Aprilia MotoGP Mugello

“Ho un ottimo rapporto con Michele (Pirro), capita di sentirci e ieri sera siamo andati a cena fuori insieme. Siamo amici, c’è un buon rapporto, non sto vivendo male la situazione (di essere fuori dalla MotoGP ed ex pilota Ducati, ndr), sono particolarmente rilassato. Purtroppo non ci siamo trovati in pista perchè abbiamo girato veramente poco sia sull’asciutto che sul bagnato. Devo comunque ammettere che il Mugello è speciale, come lo era la strada per arrivare qua partendo da casa. Atmosfera speciale, pista speciale, quando entri è veramente bello. Ci sono poche piste che mi trasmettono queste emozioni. Ero molto contento di fare qui il test, purtroppo il meteo non ci ha assistito. Sarà possibile fare un terzo test, ne parleremo.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati