MotoGP | Test Mandalika, Tardozzi: “La pista è rimandata, troppo sporca” [VIDEO]

Tardozzi e l'analisi della prima giornata di test a Mandalika

MotoGP | Test Mandalika, Tardozzi: “La pista è rimandata, troppo sporca” [VIDEO]MotoGP | Test Mandalika, Tardozzi: “La pista è rimandata, troppo sporca” [VIDEO]

Intercettato da Sandro Donato Grosso nel corso della mattinata di test in Indonesia, Davide Tardozzi ha bocciato le condizioni della pista di Mandalika, sottolineando come il fango presente lungo tutto il manto stradale, provocato dalla terra presente nei dintorni del tracciato, abbia rallentato e non poco il programma di lavoro di tutte le squadre impegnate in Asia.

Una condizione non accettabile anche in termini di sicurezza, visto che di fatto, nelle prime ore del mattino, la pista è stata di fatto inutilizzabile per il poco grip presente. Valutata la situazione e in accordo con la Safety Commission, i piloti hanno scelto di effettuare venti tornate ciascuno “extra”, con l’obiettivo di pulire quanto più possibile la traiettoria ideale. Una soluzione tampone che sulla carta dovrebbe migliorare la situazione in vista delle giornate di domani e dopo domani.

Al termine della prima giornata, ricordiamo, Pal Espargarò si è piazzato al vertice della classifica generale, lasciandosi alle spalle la Aprila del fratello, Aleix, e la KTM di Brad Binder. Indietro le Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia, autori del 6° e 22° tempo. Appuntamento a stanotte per la seconda giornata di test pre-season sul tracciato indonesiano di Mandalika.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati