MotoGP | Test Mandalika Day 1: Bagnaia, “Molto forti sul passo”

Il #63 della Ducati soddisfatto del primo giorno di prove in Indonesia

MotoGP | Test Mandalika Day 1: Bagnaia, “Molto forti sul passo”MotoGP | Test Mandalika Day 1: Bagnaia, “Molto forti sul passo”

IRTA Test Mandalika Ducati MotoGP 2022 – E’ un Francesco Bagnaia sorridente quello che ha parlato al termine della prima giornata di test in Indonesia, sul circuito di Mandalika.

Il pilota della Ducati che è scivolato senza conseguenze e che non è andato oltre il 22esimo tempo, a 1.852s dalla vetta della classifica occupata da Pol Espargarò (Honda Repsol), ha compiuto ben 75 giri, lavorando sul setup della sua Desmosedici, girando su un ottimo passo e senza fare il time-attack.

“Pecco” così come tutti i suoi colleghi ha dovuto fare i conti con la pista sporca e il meteo, ecco cosa ha detto.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022

“Non sono preoccupato dalla posizione in classifica, nei test si fanno delle strategie molto diverse. Siamo stati gli unici a non aver messo la gomma soft, abbiamo cercato di capire come lavoravano le gomme su questo circuito nuovo per tutti. Avevamo in previsione di fare un time-attack a fine giornata, ma il meteo non ce lo ha permesso. Sul passo siamo stati comunque molto forti. Sono soddisfatto dei passi avanti fatti e domani con la pista che andrà via via migliorando si potrà fare meglio.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Condizioni Pista Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022

“Oggi bisognava essere molto precisi e perfetti, perchè fuori traiettoria era un disastro. Ho pensato ad un eventuale long-lap in gara, non si starebbe in piedi. Spero che queste cose vengano considerate in ottica gara e che le cose siano migliori, anche se la vedo dura perchè intorno al circuito stanno facendo lavori che alzano la polvere. Sicuramente questi tre giorni di test aiuteranno per la gara, sarà una situazione tipo Qatar, dove in traiettoria va bene ma fuori no.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia layout pista Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022

“Questa pista mi ricorda un pò un mix tra Thailandia e Argentina. E’ una bella pista, mi piace il primo pezzo che è veloce, tra il il T2 e il T3. Oggi abbiamo girato tanto per capirla meglio, c’è stata anche una scivolatina, un eccesso di confidenza quando la pista era ancora un pò sporca. Ho fatto il miglior tempo al16esimo giro di gomma media, è stata una buona giornata per noi.”

4.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati