MotoGP | Test Mandalika Day 2: Bagnaia, “Mi sento sicuro, andiamo forte”
Il pilota piemontese è molto vicino al rinnovo con la Ducati
IRTA Test Mandalika Ducati MotoGP 2022 – Francesco Bagnaia si è detto molto soddisfatto della seconda giornata di test in Indonesia, sul circuito di Mandalika.
Il #63 della Ducati ha continuato a lavorare sul passo gara, risultando tra i più veloci e chiudendo decimo nella classifica dei tempi.
Come ha più volte ripetuto, nei test si concentra soprattutto nel lavorare in ottica gara, tralasciando il time-attack.
Ecco cosa ha detto “Pecco” che è molto vicino al rinnovo con la Ducati, un rinnovo che potrebbe arrivare a brevissimo.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Mandalika Day 2 MotoGP 2022
“Non è semplice interpretare le prestazioni dei test, perchè ognuno ha la sua strategia. Oggi ad esempio ho notato che più di un pilota ha fatto più di un time-attack. Noi non li abbiamo fatti e ho notato che gli unici che hanno fatto la nostra strategia sono stati il Team Honda e Joan Mir. Dal mio punto di vista adesso non serve a nulla fare i tempi, c’è da lavorare soprattutto con le gomme usate su una pista nuova. Oggi abbiamo fatto un grande lavoro sulla durata delle gomme e ne abbiamo portate due a compiere 30 giri e con tutte e due ho alzato di soli tre decimi dal giro più veloce a quello più lento, girando con costanza. La moto nuova da questo punto di vista risponde come la ‘vecchia’ e questo mi piace. Mi sento molto sicuro perchè ho completa fiducia nel lavoro di Ducati. Stiamo lavorando bene e in Qatar avremo il miglior pacchetto possibile. Le Honda mi sembrano molto veloci, noi stiamo facendo molti giri, oggi ho fatto il record di giri, 83, non era mai accaduto. Se dovessimo correre domani credo che saremmo molto competitivi.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Nuovo Scarico Test Mandalika Day 2 MotoGP 2022
“Abbiamo provato entrambi gli scarichi, sia quello corto che quello lungo (nuovo, ndr) e sembra che quest’ultimo non ci dia vantaggi su una pista come questa. Non è la pista dove può fare la differenza, perchè non ci sono tanti tornatini e non ci aiuta.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Imminente Rinnovo Ducati Test Mandalika Day 2 MotoGP 2022
“Non nascondo che con Ducati mi trovo bene e che lavoriamo bene insieme. Io voglio restare in Ducati e loro vogliono restare con me e sono molto contento che sia così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login