MotoGP – Test Losail Day 1 – Valentino Rossi: “Buona come prima giornata”

MotoGP – Test Losail Day 1 – Valentino Rossi: “Buona come prima giornata”MotoGP – Test Losail Day 1 – Valentino Rossi: “Buona come prima giornata”

E’ soddisfatto Valentino Rossi dopo la prima giornata di Test Irta sul circuito di Losail. Il neo-pilota della Ducati che ha chiuso a poco più di sette decimi dal leader Dani Pedrosa si è detto soddisfatto dei progressi della moto e della spalla. Durante le prove è anche caduto senza conseguenze fisiche e alla fine ci ha anche scherzato su. A lui il microfono.

“Come prima giornata non è andata male, sono riuscito a guidare meglio la moto e mi sono divertito. Anche se ho chiuso ottavo non sono comunque troppo lontano dai primi: sette decimi sono ancora un bel distacco ma comunque un progresso, anche considerando che ho fatto il tempo con gomme molto usate. Abbiamo lavorato bene sugli assetti anche se in alcuni di punti della pista non sono ancora abbastanza veloce e domani dovremo fare altre prove per migliorare. Dobbiamo progredire con la messa a punto, non c’è dubbio, ma anche io ho bisogno di fare chilometri con la Desmosedici. Per quanto riguarda la spalla sono contento perché ho un po’ più forza, e questo mi permette di guidare meglio. Oggi ho fatto anche la mia prima caduta con la Ducati e naturalmente l’ho fatto apposta perché una “cadutina” bisogna farla prima o poi… Scherzi a parte, sono arrivato troppo veloce e ho perso il davanti: sono riuscito a non cadere mentre ero in pista, ho tenuto su la moto ma poi nella ghiaia l’ho appoggiata a terra. Niente di che comunque.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati