MotoGP – Test Losail Day 1 – Grande lavoro per Alvaro Bautista

MotoGP – Test Losail Day 1 – Grande lavoro per Alvaro BautistaMotoGP – Test Losail Day 1 – Grande lavoro per Alvaro Bautista

Álvaro Bautista unico pilota Suzuki in pista in questo 2011 è abbastanza soddisfatto della prima giornata di test a Losail. Il pilota spagnolo che ha chiuso con il dodicesimo tempo a poco più di un secondo dal leader di giornata Dani Pedrosa domani proverà alcune modifiche alla sua GSV-R 800cc per cercare più trazione al posteriore. A lui la parola.

“Oggi abbiamo lavorato molto e abbiamo certamente idee più chiare su alcune cose per la gara della prossima settimana. Abbiamo iniziato la giornata con il pneumatico più morbido ma non mi sentivo molto bene in uscita di curva perché la mia moto slittava molto e non riuscivo ad aprire gas. Abbiamo cercato di modificare il livello di controllo dell’antispin e del software per ottenere più grip e questo ci ha aiutato molto. Ho provato anche il pneumatico più duro ma era difficile andare veloce all’inizio, così abbiamo fatto alcune modifiche alla moto e le cose sono migliorate. Alla fine ho fatto il mio miglior giro della giornata con quelle gomme. Ho fatto un long run, alla fine con le gomme morbide, perché volevo sapere se hanno la durata di una gara, ma la mia sensazione non era troppo buona perché dopo pochi giri la moto inizia a muoversi ed è stato molto più difficile controllarla. Abbiamo fatto alcuni buoni passi oggi, perché abbiamo chiaro cosa dobbiamo fare per migliorare e domani cercheremo di fare un long-run con i pneumatici più duri. Speriamo di poter ottenere molto grip dietro, perché questo è il punto chiave per andare veloci qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati