MotoGP – Test Losail Day 1 – Rossi: ”Non abbiamo particolari problemi”

MotoGP – Test Losail Day 1 – Rossi: ”Non abbiamo particolari problemi”MotoGP – Test Losail Day 1 – Rossi: ”Non abbiamo particolari problemi”

Per Valentino Rossi, così come per i suoi colleghi, questo test serve soprattutto in previsione della prima gara di campionato qui in Qatar. Oggi il pesarese si è concentrato sui test con le Michelin, che su questa pista soffrono un po’ e su cui quindi c’è da lavorare per arrivare pronti il 10 marzo. Chiaramente vedere che la moto non ha problemi e che il suo compagno di squadra è veloce quanto, anzi più, di lui, dà a Vale una carica in più per continuare a lavorare e migliorare ulteriormente lo sviluppo della nuova 800cc.

“Un test molto importante perché la prima gara sarà proprio qui tra poche settimane, per questo stiamo lavorando duramente per avere la moto pronta per quel momento!”, così ha detto Valentino Rossi al termine dell eprove. “Oggi è andata abbastanza bene e sono felice del lavoro svolto come team; siamo stati veloci da subito ed è bello vedere che la nostra moto lavora bene in una pista diversa. Abbiamo continuato a sviluppare alcune cose con le impostazioni e abbiamo anche lavorato sulle gomme con Michelin. Questa è una pista dura per loro, per questo è importante che siamo pronti con le gomme per la prima gara. La moto è andata bene fin dall’inizio e si può guidare bene; non abbiamo nessun problema di chattering, e nessun altro tipo di problema particolare, per questo la nostra situazione è migliore rispetto all’anno scorso. Sono contento anche perché Colin è veloce, anzi direi che è un po’ più veloce di me! Questo è un buon segno, dimostra come la nostra sia una buona moto. Chiaramente abbiamo ancora dei punti nei quali migliorare, così continueremo a lavorare duramente per i prossimi due giorni.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati