MotoGP – Test Jerez Day 2 – Dovizioso non pensa al tempo sul giro

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Dovizioso non pensa al tempo sul giroMotoGP – Test Jerez Day 2 – Dovizioso non pensa al tempo sul giro

Andrea Dovizioso oggi si è progressivamente migliorato in sella alla Honda RC212V del JiR team Scot, riuscendo con pneumatici da gara ad avvicinare i tempi dei migliori. Il forlivese, grande protagonista nel recente passato in 250cc, non è riuscito però a fare altrettanto con la Michelin da qualifica, con la quale non è riuscito ancor aad adattarsi e sfruttarla a dovere. Andrea, così come tutto il team diretto dalla coppia Montiron-Mularoni, resta in ogni caso soddisfatto, anche perchè non sono importanti al momento i riferimenti cronometrici…

“Il test odierno è andato decisamente meglio rispetto a quello di ieri”, sincera Andrea Dovizioso. “Ho mantenuto un ottimo passo avvicinandomi più volte al giro record, nonostante altri piloti abbiano girato più forte di me. Come già detto, non ritengo ancora così importante il riscontro cronometrico. Ho effettuato gli ultimi due giri su gomme da qualifica e la sensazione è stata alquanto strana! Non sono stati infatti i migliori giri: avevo troppo grip sul posteriore, cosa che ha causato un leggero chattering anteriore. Abbiamo apportato alcuni perfezionamenti per rendere la RC212V più stabile davanti, nonostante ciò abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare la stabilità in frenata. Nel complesso sono comunque soddisfatto”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati