MotoGP – Test Jerez Day 2 – De Puniet alla ricerca del giusto feeling con la RC212V

MotoGP – Test Jerez Day 2 – De Puniet alla ricerca del giusto feeling con la RC212VMotoGP – Test Jerez Day 2 – De Puniet alla ricerca del giusto feeling con la RC212V

Anche nella seconda giornata di prove della MotoGP a Jerez Randy De Puniet è stato protagonista. Senza utilizzare gomme da qualifica, il neo-acquisto del team Honda LCR ha spiccato il settimo miglior tempo (1’40″820), percorrendo ben 77 tornate alla ricerca del miglior feeling con la RC212V. Il transalpino ex-Kawasaki ha lavorato per migliorare la trazione posteriore, particolare che ha condizionato fin qui i test invernali. Randy, insieme ai componenti del team LCR, è riuscito a porre rimedio in parte lavorando sulle geometrie del telaio, in particolare sul bilanciamento dei pesi…

“Questa mattina abbiamo provato diverse soluzioni, sia sulle sospensioni che sulle gomme, per migliorare la trazione posteriore che mi aveva un po’ penalizzato ieri”, ha dichiarato Randy De Puniet. “Non abbiamo ottenuti grandi risultati ma, dopo pranzo, abbiamo rivisto le geometrie del telaio e la bilanciatura della moto e le cose sono andate nettamente meglio. Ad ogni uscita il feeling con la moto migliorava e ho segnato dei tempi molto positivi con le gomme da gara – nemmeno oggi abbiamo utilizzato le gomme da qualifica – perché la moto era più maneggevole. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto ma ho deciso di finire un po’ prima perché è stata una giornata lunga ed impegnativa. In alcuni punti abbiamo fatto dei progressi in certi altri c’è ancora da lavorare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati