MotoGP – Test Jerez Day 1 – Melandri: ”Non mi sento ancora a mio agio”

MotoGP – Test Jerez Day 1 – Melandri: ”Non mi sento ancora a mio agio”MotoGP – Test Jerez Day 1 – Melandri: ”Non mi sento ancora a mio agio”

La Ducati Desmosedici non è una moto come le altre. Richiede un feeling particolare: feeling che Marco Melandri sta cercando anche a Jerez de la Frontera, dove ha chiuso la prima giornate di prove solo con il 12° miglior tempo in 1’41″889 con 62 tornate percorse. Il ravennante è ripartito dai riferimenti trovati a Valencia, cercando di adattare ove possibile la Desmosedici alle proprie esigenze e stile di guida, diverso rispetto a quello di Casey Stoner. Il lavoro è proseguito nella ricerca del miglior set-up, con positivi riscontri e altrettanti negativi. Un impegno sicuramente di primo impatto per Melandri, il quale, tuttavia, non pare rassegnato per il prosieguo delle prove in Andalusia.

“Abbiamo iniziato a lavorare sulle geometrie della moto per adattarla al mio stile di guida”, ha affermato Marco Melandri. “Fra i vari interventi che abbiamo fatto ce ne sono alcuni che hanno funzionato e altri meno, ma tutto serve a capire meglio la mia nuova moto. A fine giornata abbiamo trovato un set up che mi soddisfa anche se non mi sento ancora del tutto a mio agio. C’è da lavorare, ma questo non mi spaventa affatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati