MotoGP – Test Jerez Day 1 – De Angelis veloce con la Bridgestone da qualifica

MotoGP – Test Jerez Day 1 – De Angelis veloce con la Bridgestone da qualificaMotoGP – Test Jerez Day 1 – De Angelis veloce con la Bridgestone da qualifica

Miglior pilota Honda clienti della giornata. Alex De Angelis si è tolto questa soddisfazione a Jerez, spiccando il sesto miglior riferimento cronometrico in sella alla Honda RC212V preparata dal team di Fausto Gresini. Il sammarinese ex-protagonista della 250cc ha usato una gomma Bridgestone da qualifica, fermando il cronometro sull’1’41″111 dopo 58 giri percorsi. Per De Angelis il lavoro è inoltre proseguito alla ricerca del miglior feeling con la moto, trovare trazione al posteriore e limitare il chattering all’anteriore. Un programma di lavoro che proseguirà domani, quando sono in agenda anche dei “run” per conto della Bridgestone.

“Sono molto contento di questa prima giornata”, ha dichiarato Alex De Angelis. “Il feeling con la moto migliora ad ogni uscita e conseguentemente anche il tempo sul giro. Ho fatto il miglior crono con la gomma da tempo, ma la cosa più importante è che sto prendendo fiducia con la moto. Oggi abbiamo lavorato alla messa a punto, con piccole modifiche per migliorare la trazione. Domani faremo alcune prove di pneumatici”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati