MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Morbidelli, “Devo imparare a fare il time attack”

Il pilota italo-brasiliano ha chiuso con il 18esimo tempo, migliorando di circa 6 decimi il crono di ieri

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Morbidelli, “Devo imparare a fare il time attack”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 2: Morbidelli, “Devo imparare a fare il time attack”

MotoGP Marc VDS Test Thailandia – Continuano i progressi di Franco Morbidelli, che nel secondo giorno di test sul circuito di Buriran ha chiuso con il 18esimo tempo, a poco più di un secondo dalla vetta.

Il rookie del team Marc VDS è riuscito a migliorare molto rispetto a ieri, circa 6 decimi. L’italo-brasiliano ha fatto registrare la sua migliore prestazione con gomma usata, mentre, quando ha tentato l’attacco al tempo con gomma nuova non è riuscito a migliorarsi. Morbidelli, sta ancora imparando dai colleghi, soprattutto sotto l’aspetto del giro veloce, che ancora non riesce a fare come vorrebbe.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Oggi abbiamo avuto un buon passo, anche con le gomme usate e mi sono divertito. In realtà il mio miglior tempo è venuto con le gomme usate e, purtroppo, quando sono andato a fare il time attack il mio feeling non è stato dei migliori e non sono riuscito a migliorare. Abbiamo bisogno di indagare il motivo per cui riesco ad essere veloce con le gomme usate, ma non riesco essere più veloce su gomma nuova. Ho anche bisogno di imparare a fare questo tipo di attacco di tempo perché vedo che gli altri ragazzi migliorano anche di uno secondo su un nuovo pneumatico e, al momento, io non ci riesco e ho bisogno di capire il perchè.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati