MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1, Pedrosa: “Abbiamo fatto un buon lavoro, le sensazioni sono positive”
Lo spagnolo della Honda ha fatto registrare il quinto tempo, nonostante una piccola scivolata


MotoGP Test IRTA Thailandia Repsol Honda – Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di test sul circuito di Buriram con il quinto tempo.
Lo spagnolo della Honda, come tutti i piloti, ha passato la prima parte della giornata a studiare il circuito per poi testare qualche novità solo nel pomeriggio. Una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, ha però rallentato il programma di lavoro del #26, che domani spera di potersi concentrare al massimo sulla messa a punto della moto.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Credo che oggi sia andata bene, però quando si va su una nuova pista è sempre molto impegnativo e bisogno imparare molte cose. Il circuito è piuttosto stretto, quindi è importante utilizzare le linee di destra e prendere velocità. Stiamo lavorando per trovare il miglior equilibrio in modo da essere veloci sia nel settore con i lunghi rettilinei che nella zona più tortuosa. Abbiamo perso la direzione nel bel mezzo della giornata, e ho anche avuto un piccolo incidente quando ho toccato i dossi all’ultima curva, ma può accadere quando si sta ancora cercando di capire una nuova pista. Durante il resto della giornata abbiamo ripreso a lavorare e abbiamo trovato la giusta strada, e alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. Quindi la sensazione è positiva, e ora faremo analizzare tutto e ci prepareremo per domani, quando lavoreremo con le gomme e sul set up”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login