MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Tamada chiude in maniera positiva

MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Tamada chiude in maniera positivaMotoGP – Test Irta Jerez Day 3, Tamada chiude in maniera positiva

Nell’ultimo giorno di test invernali prima dell’inizio della stagione del Campionato MotoGP 2005 qui a Jerez il prossimo mese (8, 9, 10 Aprile), il Konica Minolta Honda Team con Makoto Tamada ha registrato un’altra prestazione positiva che fa ben sperare per il primo appuntamento della stagione. Le condizioni climatiche, al contrario della giornata di ieri, hanno permesso ai piloti di lavorare con intensità. La temperatura dell’aria si è stabilizzata sui 25 gradi, mentre quella dell’asfalto ha toccato i 34 gradi. La parte più importante del lavoro svolto oggi dal Team è stata la simulazione di gara svolta nel pomeriggio. Tamada ha potuto girare costantemente su un ottimo passo, ottenendo la miglior prestazione in 1.41.380.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Quest’inverno è stato molto difficoltoso per noi perchè abbiamo riorganizzato la struttura da zero, ma siamo comunque riusciti a percorrere con la nostra moto durante tutti i test invernali circa 3500 chilometri. Questo periodo è stato importante per far amalgamare la squadra. Durante questi test non ci siamo particolarmente concentrati sulla prestazione massima nel giro singolo ma, piuttosto, sulla conoscenza della moto e delle nuove gomme in assetto da gara. Aspetto con trepidazione il primo round del mondiale per capire concretamente le nostre potenzialità.”

Makoto Tamada – Konica Minolta Honda (1’41.380 – 89 giri)

“Siamo soddisfatti per il lavoro svolto durante tutti i test invernali e per il setting che abbiamo definito. Ci consideriamo ben attrezzati per competere in questa nuova stagione e la dimostrazione di questo è che sono riuscito a mantenermi tra i migliori piloti in tutte le prove effettuate fino ad oggi. Da quando ho iniziato a gareggiare nel Campionato Mondiale MotoGP nella stagione 2003, questo è stato il periodo invernale dove ho ottenuto i tempi migliori, perciò sono fiducioso che torneremo qui tra due week end per competere con le squadre più forti.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Questa mattina abbiamo testato varie regolazioni d’assetto per l’avantreno della moto ed inoltre abbiamo provato qualche nuova gomma anteriore. Posso confermare che la strada intrapresa per la messa a punto della moto durante i test invernali ci ha pienamente soddisfatto e ci rende fiduciosi per la nuova stagione. Oggi pomeriggio abbiamo avuto la possibilità di compiere una simulazione di gara ottenendo un buon ritmo. Ora, dopo i due ultimi week end d’intenso lavoro, ci aspetta un week end di pausa per poterci concentrare per l’inizio dell’avventura del Konica Minolta Honda Team nel Campionato del Mondo MotoGP 2005.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati