MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Dani Pedrosa “Sul bagnato la RC213V funziona bene e mi dà fiducia”

MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Dani Pedrosa “Sul bagnato la RC213V funziona bene e mi dà fiducia”MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Dani Pedrosa “Sul bagnato la RC213V funziona bene e mi dà fiducia”

Dani Pedrosa è stato il primo ad uscire in pista quando la pioggia è iniziata a cadere in modo consistente, effettuando un long run di 20 giri. Dani, che con l’occasione ha provato la nuova luce posteriore prevista dal regolamento in caso di pioggia, ha girato in 1’49.822, centrando il miglior tempo sul bagnato.

“Ho deciso di uscire quando è iniziato a piovere perché è sempre utile raccogliere informazioni sul comportamento della moto sul bagnato prima dell’inizio della stagione, a maggior ragione con una moto nuova. La messa a punto era abbastanza standard sia a livello di telaio che di elettronica, ma il feeling è stato positivo, la RC213V funziona bene e mi dà fiducia. Se domani non piove, torneremo al programma di lavoro previsto per oggi: principalmente dobbiamo provare qualche nuova soluzione per il telaio e l’elettronica e, se c’è tempo, vorrei effettuare una simulazione di gara. Finora tutto è andato bene, così speriamo di chiudere i test di precampionato con un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua