MotoGP: Test Ducati Mugello, in pista Dovizioso, Lorenzo e Pirro
Nessuna novità tecnica di rilievo, non si è vista la carena provata nel pre-season
Test Ducati Mugello – I piloti ufficiali della Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e il tester Michele Pirro sono scesi in pista al Mugello per una giornata di test (Pirro sarà in pista anche oggi) per preparare al meglio il prossimo Gran Premio di Francia e soprattutto quello di casa, che si terrà nel weekend 2-4 giugno proprio sulla pista di proprietà della Ferrari.
Nessuna novità di rilievo, solo prove di pneumatici e setup, non si è infatti vista la nuova carena provata prima dell’inizio del campionato e che doveva servire a sopperire alla mancanza delle alette, vietate dal nuovo regolamento.
Avendo una sola carena ancora omologabile, prima di scegliere di portarla in pista definitivamente, vengono effettuati test nella galleria del vento.
One day of pre-Le Mans tyre and set-up testing @MugelloCircuit for #JL99 and #AD04 #forzaducati pic.twitter.com/j8kN29XpPR
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 15 maggio 2017
I piloti così come riporta Sky Sport hanno potuto utilizzare la nuova gomma anteriore di derivazione 2016, ma con carcassa più rigida.
Sia Dovizioso che Lorenzo avevano bocciato la nuova gomma e sono rimasti dello stesso parere dopo averla riprovata. Ricordiamo anche come già scritto qui che Casey Stoner tornerà in pista per un test a Barcellona.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login