MotoGP Test Brno: Il “riscatto” di Lorenzo, suo il miglior tempo oggi, 2° Rossi
Il maiorchino con il ritorno del sole è di nuovo davanti a tutti, più attardate le Honda
MotoGP 2016 Test Brno – E’ di Jorge Lorenzo il miglior tempo nella giornata di test tenutasi oggi a Brno. Il maiorchino ha fermato il cronometro su 1:55.394, precedendo di 3 decimi il suo team mate Valentino Rossi. Lorenzo si è quindi “riscattato” oggi dopo lo sfortunatissimo gp corso ieri, dove per problemi alla gomma anteriore, ha chiuso ultimo doppiato.
Più staccato Marc Marquez che chiude con il terzo tempo ma ad oltre 7 decimi dal best lap di Lorenzo, quarto tempo per il vincitore di ieri, Cal Crutchlow che dchiude a 8 decimi, 5° tempo per Vinales a più di 1 secondo, poi troviamo Smith, Pedrosa, Pol Espargarò, Redding e Rabat sono i primi 10.
I team presenti hanno ricevuto un aggiornamento di software da Magneti Marelli, novità provata però solo dai due piloti de team Yamaha. I due piloti del team di Iwata hanno provato anche un nuovo telaio ed un nuovo forcellone, oltre a testare vari tipi di gomma anteriore che Michelin porterà in pista nel 2017.
I due alfieri del team Repsol, Marquez e Pedrosa si sono invece concentrati sui vari setup, con varie novità portate in pista per migliorare il feeling in sella. Entrambi i piloti hanno anche loro provato le novità all’anteriore che i gommisti stanno provando pr il prossimo anno.
Il team Suzuki invece è sceso in pista solo con Maverick Vinales e si è focalizzato sul provare un nuovo forcellone ed ha anche lui portato in pista i nuovi aggiornamenti di software portati in pista dalla Magneti Marelli.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo, proponi un campionato nella death valley….li fai primo per 20 anni….non piove mai.
Figurati..Death valley?li fa caldo..a jorge viene lo spinnig come jerez col caldo, o peggio ancora va cos piano che iannone lo centra..povero.
..magari gli danno qualche punto oggi che è arrivato 1..