MotoGP – Test Brno Day 1 – Tamada prova un nuovo sistema radio

MotoGP – Test Brno Day 1 – Tamada prova un nuovo sistema radioMotoGP – Test Brno Day 1 – Tamada prova un nuovo sistema radio

Il programma dei test post-gara è sempre il solito: verifica del lavoro svolto nella giornata precedente, diverse nuove soluzioni di set-up e, se ne fa espressamente la richiesta il “gommista”, prove di pneumatici. Così è stato oggi per il team Konica Minolta Honda di Luca Montiron, con Makoto Tamada (che non sarà confermato) autore di un computo totale di 44 giri con il miglior crono di 1’58″758. Il pilota giapponese ha lavorato in merito all’assetto per le prossime gare in campionato, sviluppo della gomma posteriore Michelin (per il Bibendum, così come in passato per Bridgestone, è un prezioso collaudatore) e un sistema di comunicazione radio pilota/box stile Formula 1, che può permettere a Tamada di raccontare in diretta le sensazioni alla guida della RCV ai propri meccanici. Per la cronaca va detto che questo sistema era già stato testato dal Team KR con Nobuatsu Aoki in passato, senza però ricavarne positive impressioni.

“Oggi mi interessava verificare come era possibile provare a risolvere le difficoltà di trazione che ho avuto ieri in gara”, ha detto “Tamayan”. “Abbiamo provato a lavorare sulla sospensione posteriore e sul bilanciamento della moto senza trovare alcun beneficio significativo. Nel pomeriggio, abbiamo provato alcuni nuovi pneumatici Michelin, ma alla fine, il setting utilizzato in gara è risultato il più valido”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati