MotoGP, Test Aragon: Andrea Dovizioso “Non vedo l’ora di provare la nuova elettronica a Silverstone”
Il forlivese del team Monster Yamaha Tech3 chiude 4° confermando l'ottimo feeling con la M1
Andrea Dovizioso chiude con il 4° tempo il test di Aragon, staccato di 7 decimi da Lorenzo. Il forlivese lascia il tracciato spagnolo molto contento, perchè anche qui ad Aragon la nuova elettronica ha confermato quanto di positivo aveva visto lunedì nel test di Barcellona: con questa centralina le gomme durano di più. Ora Andrea non vede l’ora di provarla nella prossima gara di Silverstone.
“E’ stata una settimana molto positiva per me – ha affermato Dovizioso – e vado a casa molto stanco dopo tanto tempo trascorso in pista, ma anche molto felice. Dopo la bella gara e il giorno di test in Catalunya è stato importante capire il nostro livello qui ad Aragon. Non sono mai andato forte in questa pista in passato, ma oggi sono stato molto veloce e costante e ora ho un grande feeling con la Yamaha: è bello guidare questa moto. I punti di forza della Yamaha, come la frenata e l’entrata in curva, sono perfetti per questa pista, così quando torneremo per la gara sono sicuro che sarò molto competitivo. Qui siamo riusciti a confermare il miglioramento dall’elettronica e non vedo l’ora di usarli la prossima settimana a Silverstone. L’aggiornamento mi dà un migliore controllo con gomme usate e anche la durata del pneumatico è maggiore, quindi questo sarà un buon vantaggio per la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
pur non essendo un suo fans devo ammettere ke gli effetti dovi collaudatore si vedono !!! dove va lui la moto diventa la migliore del lotto !!! l’anno scorso in honda quest’anno bva in yamaha e in 4 mesi passi da gigante in yamaha ed in honda fanno i gamberi !!! cominciano i problemi sulla honda … chatterin!!!
eh si…peccato che diventa la migliore sempre per gli altri e mai per lui…bella analisi…compliments
mi trovi concorde