MotoGP | Test Aragòn 2025: Vinales precede Bezzecchi, terzo Marc Marquez

Bagnaia ha approvato la nuova carena, già disponibile per il Mugello

MotoGP | Test Aragòn 2025: Vinales precede Bezzecchi, terzo Marc MarquezMotoGP | Test Aragòn 2025: Vinales precede Bezzecchi, terzo Marc Marquez

Risultati Test Aragòn 2025 – La giornata di test IRTA MotoGP sul circuito di Aragòn, è giunta al termine. Il più veloce, è stato Maverick Vinales che sul finale, ha registrato il miglior tempo in 1:45.694, siglando un nuovo record della pista. Il pilota della KTM, ha preceduto l’Aprilia di Marco Bezzecchi e la Ducati Lenovo di Marc Marquez.

Oggi i team hanno portato nuovo materiale, in particolare Ducati che ha messo a disposizione di Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Fabio Di Giannantonio, una nuova carena. Intervistato da Sky, il team manager Davide Tardozzi ha dichiarato che per, quanto riguarda Bagnaia, con molta probabilità, la nuova carena sarà già a disposizione per la prossima gara al Mugello.

Nuova carena anche sulla KTM di Enea Bastianini, mentre Maverick Vinales che si è detto soddisfatto per il lavoro sull’aerodinamica:

Sul fronte Yamaha, si è lavorato sull’aggiornamento del motore che però non ha soddisfatto completamente Fabio Quartararo anche se il francese ha ammesso che ha guadagnato qualcosa in accelerazione:

Lato Honda, Johann Zarco ha provato un nuovo forcellone che gli ha dato ottime sensazioni per quanto riguarda la stabilità, mentre Aprilia ha lavorato sul migliorare la moto nel time attack, in particolare con la gomma nuova, concentrandosi sulla frenata e l’accelerazione. Lavori anche sull’aerodinamica per migliorare la fase dell’uscita dalle curve.

Tornando alla classifica dei tempi, quarto tempo per Fermin Aldeguer con la Ducati del team Gresini, seguito dalla KTM di Pedro Acosta e dalla Ducati VR46 di Franco Morbidelli. Fabio Quartararo, ha concluso settimo, davanti alla Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio con la Ducati di Francesco Bagnaia e l’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez a chiudere la Top 10.

TEST MOTOGP ARAGON: LA CLASSIFICA DEI TEMPI

risultati test aragon

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati