MotoGP | Tardozzi sui fischi a Marquez: “Rossi e Marc dovrebbero stringersi la mano”

Il Team Manager Ducati: "Non voglio tornare all’episodio di 10 anni fa, di chi sia stata la colpa, per me è 50 e 50"

MotoGP | Tardozzi sui fischi a Marquez: “Rossi e Marc dovrebbero stringersi la mano”MotoGP | Tardozzi sui fischi a Marquez: “Rossi e Marc dovrebbero stringersi la mano”

GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – Davide Tardozzi ai microfoni di Sky Sport ha commentato i fischi arrivati a Marc Marquez dopo la vittoria della Sprint, fischi che lo stesso Tardozzi ha provato a zittire come si può vedere nel video qui sotto riportato.

Il Team Manager Ducati ha sottolineato come non sia più tollerabile fischiare un pilota per i fatti di 10 anni fa, il famoso 2015 con i tifosi di Valentino Rossi e lo stesso nove volte iridato che non perdonano all’otto volte iridato di essersi immischiato nella lotta tra Lorenzo e Rossi per far perdere il Mondiale a quest’ultimo.

Dichiarazioni Davide Tardozzi Fischi Marc Marquez Gp Mugello MotoGP 2025

“Non è più giustificabile l’anti sportività, credo che sia più ancora legata ai fatti di 10 anni fa. Credo che sia arrivato il momento di andare oltre e guardare avanti, Credo che lo sia soprattutto per Marc (Marquez) e Valentino (Rossi) e di trasmettere dei messaggi positivi. Marc ha fatto una gara eccezionale, ho apprezzato moltissimo chi ha urlato sotto il podio ‘Pecco, Pecco’ nonostante non avesse vinto. Se Marc non piace, basta non applaudirlo, ma i fischi secondo me non sono assolutamente sportivi. Io non voglio tornare all’episodio di 10 anni fa, di chi sia stata la colpa, per me è 50 e 50, ma dopo tutto questo tempo due super campioni come Vale e Marc dovrebbero guardare avanti e vorrei che si stringessero la mano, tanto il passato ormai non si cambia più.”

Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race Fischi GP Mugello MotoGP 2025

“Fischi? E’ stato l’anno migliore a dire la verità. Diciamo divisi al 50%, spero che quelli che hanno applaudito si siano goduti la Sprint Race, quella rimonta, quelle prime curve, quelle moto, tre MotoGP in parallelo alla fine del rettilineo, che è la bellezza del motociclismo.”

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati