MotoGP – Suzuki non sarà a Jerez: si prova in solitaria a Phillip Island

MotoGP – Suzuki non sarà a Jerez: si prova in solitaria a Phillip IslandMotoGP – Suzuki non sarà a Jerez: si prova in solitaria a Phillip Island

Se ai test di Jerez de la Frontera saranno presenti le squadre ufficiali di Ducati, Honda, Yamaha e Kawasaki, non ha dato l’adesione alle prove in Andalusia la Suzuki. La casa di Hamamatsu ha deciso di non prender parte alla trasferta spagnola per provare, in solitaria, a Phillip Island, Australia. Una scelta proposta da Paul Denning e condivisa con pieno titolo dai piloti, intenzionati a mettere subito alla frusta la GSV-R XRG0 2008 in un tracciato probante per quanto concerne la ciclistica e la messa a punto. Rizla Suzuki volerà dunque verso l’Isola di Victoria con i propri piloti titolari, Loris Capirossi e Chris Vermeulen, ed il tester Nobuatsu Aoki.

Storicamente la Suzuki ha sofferto a Phillip Island, in particolare per un’eccessiva usura degli pneumatici, che ha compromesso la gara disputata a novembre. Suzuki si ricongiungerà alle altre squadre della MotoGP a gennaio, quando tutti, ma proprio tutti, saranno in pista a Sepang per le prime prove della nuova stagione.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati