MotoGp: Stoner “Troppa esaltazione per Marquez”

Per l'australiano è ancora troppo presto per dare giudizi definitivi

MotoGp: Stoner “Troppa esaltazione per Marquez”MotoGp: Stoner “Troppa esaltazione per Marquez”

Per Casey Stoner non è ancora arrivato il tempo di tessere lodi sperticate in favore di Marc Marquez. Interpellato dal sito Autosport l’asso australiano pur riconoscendo le qualità del Cabroncito ha difatti richiamato ad una certa cautela.

“Credo che la gente si stia esaltando un po’ troppo in fretta – ha detto – Di sicuro il ragazzo ha talento e sarà interessante vederlo crescere, ma il nocciolo della questione è se sarà o meno in grado di mantenere questo livello. In molti sostengono che potrà solo migliorare, in realtà non sempre si finisce come si inizia. Prendete il mio caso, nei primi anni non riuscivo ad ottenere mai grandi risultati e poi invece guardate come ho concluso! Lui sta certamente facendo un ottimo lavoro, ma forse ci si è dimenticati del debutto di Pedrosa e Lorenzo. Dani è arrivato secondo alla sua prima gara, lo stesso dicasi di Jorge che è poi riuscito a vincere alla terza, dunque non credo che Marc abbia fatto meglio. Vicino ha dei rivali di tutto rispetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

29 commenti
  • AndreaG ha detto:

    Non reputavo che Marquez avrebbe potuto debuttare in modo così eclatante ed esplosivo, ma così è e di conseguenza bisogna dargliene atto.
    Però condivido in toto le parole del buon Casey.
    Le premesse ci sono, assolutamente, ma il difficile è mantenersi; il rischio è anche quello di bruciare un gran talento con troppa pressione.
    Non vorrei fare un parallelo con Stoner, che reputo unico, ma con Lorenzo, che a mio modo di vedere è il migliore pilota in lizza.
    Debuttò alla grande, si ruppe, si rialzò, per poi diventare quello che è ora; questo per dire che per essere campioni veri ci vuole si talento, ma anche tanta esperienza e lucidità mentale.
    Marquez ha la foga del giovane, ma deve già da ora imparare a capire e pensare, poi il resto arriva.

    PS: mitico CASEY!!!
    Ne avremmo visto delle belle!

  • Ultimo1966 ha detto:

    Scusa caro stoner con tutto rispetto ma lui a 19 anni ha già vinto 2 titoli !!! Cosa che tu caro mio hai fatto impiegandoci tutta la carriera perchè eri sempre per terra !!! Un altra cosa se te ne sei andato perchè non ti piaceva più questo mondo dovresti rispettare le tue idee e startene zitto.

    1. ziopaperino ha detto:

      scusa ultimo 66 ma con tutto il rispetto il buon casey correva con ferrivecchi facendo risultati più che rispettabili il buon marquez ha sempre corso vestito dalla repsol e se permetti un pò di differenza, forse tu non la noti ma indiscutibilmente c’è!
      io cmq adoro entrambi grandi grandissimi esempi di come si guidano queste moto!

      1. Ultimo1966 ha detto:

        Prima di parlare informati caro mio !!!
        2001 Honda 125 29esimo
        2002 2003 Aprilia 250 e 125 12esimo e 8avo
        2004 KTM 125 5into
        2005 Aprilia 250 2econdo
        2006 Honda rc211v 8avo
        2007 Ducati gp7 1PRIMO
        2008 Ducati gp8 2condo
        2009 Ducati gp9 4arto
        2010 Ducati gp10 4arto
        2011 Honda rc212v 1PRIMO
        2012 Honda rc213v 3erzo
        E questi secondo te sono i catorci che ha guidato stoner ???
        Ma perpiacere sii obiettivo va là !!!

      2. Stonami77 ha detto:

        ..nell’era delle 800 è stato il pilota più vittorioso..se prendiamo gli ultimi 6 anni di Stoner e gli ultimi 6 (ma anche i prossimo 7-8-9-10) di Rossi..il canarino ne esce con le ossa Rotte…roba da BOTTE DA ORBI A JOSA

    2. Tiziano ha detto:

      Stoner per certi aspetti è un pilota fenomenale, ed ha obbligato tutti gli altri piloti, con la sua capacità di trovare immediatamente il limite, a cambiare il modo di affrontare una gara in motogp.
      Per quanto riguarda la sua tenuta mentale, la lucidità e la capacità gestionale, usando un eufemismo dico che avrebbe dovuto migliorare…
      E quindi anche addesso che ti aspetti?
      Manca solo che venga fuori che Marquez vince perchè gli ha lasciato la moto a punto!

      Tiziano
      p.s. Ovviamente tutto col beneficio del dubbio, perchè spesso i giornalisti ci vendono delle belle novelle in luogo delle interviste

  • Stonami77 ha detto:

    …Se non sbaglio anche il tuo debutto nel 2006 è stato da campione…hai fatto la Pole in Quatar..ma nessuno si ricorda…il fatto è che lo spagnolo è il cocco del Paddock..lo vogliono tutti bene..Honda, Dorna,appassionati e tifosi…tu hai pagato il tuo carattere…non sei tagliato per questo tipo di mondo…a te serve solo una pista e un mezzo con due ruote…sei un grandissimo…e poi hai vinto con un cancello a traliccio tubolare…cosa che neanche il pilota ritenuto il più grande di tutti i tempi è riuscito a fare…la tua è stata un’impresa più che una vittoria..e solo grazie al tuo immenso talento…

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Il cancello di cui parli era la miglior moto del lotto !!! L’ anno prima se non fosse stato per l’ incidente causato da Gibernau Capirossi avrebbe vinto il mondiale con quella moto !!!

      1. Stonami77 ha detto:

        ….il passato è il passato..Stoner non è più in pista a farci godere con la sua guida aggressiva e spettacolare..nel compenso c’è Mr. Mezzosecondonelpolso che stà prendendo BOTTE DA ORBI..in Ducati è stato ridicolizzato da Stoner ed adesso in Yamaha stà venendo sistematicamente bastonato da Jorge…l’agonia di Rossi è quasi goduria pura come il titolo del 2007…

  • bibo ha detto:

    e con l ultioma delle honda private ha BASTONATO GLI UFFICIALI
    :-)

    1. Ultimo1966 ha detto:

      ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  • Lyon66 ha detto:

    Seeeee, tutti bu@soni col cu@lo degli altri.

    Al posto di fare il quaqquaraqquà torna in pista, sboroncino…

    Ha parlato Rolling Stoner…, ma per piacere…

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Ciao carissimo Lyon ( forse della mia stessa classe visto il 66 ) we diciamoglielo un pò a questo pilotino !!! Tutti li a metterlo sul gradino più alto con due miseri mondiali che si faceva un pò di derapage con tutti i sistemi di tc quando sei o sette anni prima qualcuno li faceva senza nemmeno sapere cosa fossero gli arcani meccanismi ma usando il POLSO !!! Vedi i vari Barros Capirex Rossi ed il mitico Garry McCoy !!!!!!!!!!!!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Ultimo1966

        Ciao carissimo, sicuramente Casey è stato uno sei piloti più aggressivi e talentuosi alla guida, spettacolare ma, pur riconoscendo ciò…, secondo me tanto fumo e poco arrosto.

        Non perchè senza palle, le aveva eccome, non senza grinta…, ne aveva da vendere, neanche cattivo, ha un cuore d’oro: ha smollato perchè non gli piaceva il Circus…

        Semplicemente senza testa: basta guardare l’espressione… da stupido (sembra Paperoga).

        Senza testa non arrivi da nessuna parte: un mondiale in Ducati con Bridgestone costuite per la stessa (visto che si rompe il ca@zzo con le gommine) e una Honda superiore con cui qualcuno, molto prima, ha vinto 3 mondiali e non uno (in 500/MGP)

        Lo stesso qualcuno che l’ha mandato, letteralmente e fisicamente a ca@gare fitto ;-);-)

    2. Ultimo1966 ha detto:

      Ma guardatevi un pò questo sbarbatelli !!!!
      http://youtu.be/gun-b9lxpP0

    3. Stonami77 ha detto:

      ….a te mancano i siparietti da pagliaccio di Rossi a fine gara…ma c’è chi stà peggio..a Rossi manca la “gommina” dello zio Carmelo….e cmq sono tre anni che non vince una gara..TRE ANNI..ma di cosa parlate!! Tre anni…che sono BOTTE DA ORBI!!!

      1. Ultimo1966 ha detto:

        Povero te sei rimasto ancora alla gommina ahahahahahahahah !!!! Dai svelami questa leggenda metropolitana della gommina e svelami anche come mai un poverino come te la sà !!!

      2. Ultimo1966 ha detto:

        Tu è da molti più anni che prendi sorbolate ed il tuo pupillo rolling stoner se ne è andaton per non prenderne ancora ed in più si mette a sparlare di un altro pilota ! CHE TORNI E CI FACCIA VEDERE !!! Almeno c’ è chi scommette con se stesso per rimettersi in discussione .

      3. Ultimo1966 ha detto:

        Dieci anni di carriera 7 per terra uno con il mal di pancino e due vinti. Se questo è un campione preferisco Pedrosa che è ancora li e due mondiali li ha anche lui nel suo carnet !!!

  • gigetto ha detto:

    abbello, se te manca ‘n pezzo io nun ce posso fa nulla…

  • Ultimo1966 ha detto:

    Lo so lo so che non ci puoi far nulla me l’ han detto anche i tuoi medici riguardo a te !!!!!!!!!ahahahahahahahahahahah

  • gigetto ha detto:

    Ultimo Gherardi, l’asilo è adesso.

  • Ultimo1966 ha detto:

    ??????????????????????????????????????????????????

  • Ultimo1966 ha detto:

    A te manca veramente qualcosa ahahahahahaha !!!!

  • FVR46 ha detto:

    Ritorn a parlare il clown. Pa per favore va kaga.e. Speravo che me lo sono levato dalle pal.e, ma risbuca fuori.Il genio, il campionissimo…..Lui parla….

  • gigetto ha detto:

    com’era quella pietanza? Ah si, fegato alla pesarese! :D

  • bibo ha detto:

    be, se parliamo di facce da clown,voi siete in pole position…..
    almeno li…
    hihihihihihihihii

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati