MotoGP – Stoner: ”Pesante il distacco in classifica, ma sono ancora in gioco”

MotoGP – Stoner: ”Pesante il distacco in classifica, ma sono ancora in gioco”MotoGP – Stoner: ”Pesante il distacco in classifica, ma sono ancora in gioco”

La matematica non è un’opinione. Sono 41 punti il divario in classifica tra Valentino Rossi e Casey Stoner: tanti, pensando che sono state disputate cinque gare, ma non abbastanza per chiudere anzitempo potenziali rimonte in campionato. Lo sa bene l’australiano Campione del Mondo in carica, il quale non si vuol dar per vinto nonostante la forza degli avversari e qualche disavventura vissuta in questo primo scorcio di campionato con la propria Ducati Desmosedici GP8. Stoner, al termine della corsa di Le Mans, ha fatto un pò il punto della situazione scorgendo la classifica generale: il distacco è sì pesante, ma la rimonta ancora possibile.

“Sono tanti i punti da recuperare: ne abbiamo persi troppi per strada in queste ultime gare”, afferma il campione australiano. “E’ uno svantaggio importante tenendo conto che si sono disputate solo cinque gare, ma altrettanto è vero che il campionato è solo agli inizi. Penso che la rimonta sia possibile, sono ancora in gioco ed in corsa per il titolo”.

D’altronde Valentino Rossi nel 2006 era stato capace di recuperar 51 punti su Nicky Hayden dopo la disfatta di Laguna Seca. Altri tempi, altre situazioni, ma la forza di Casey Stoner non si discute.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati