MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Dovizioso, “Non è facile trovare il set-up giusto”

"Giornata molto particolare" ha aggiunto

MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Dovizioso, “Non è facile trovare il set-up giusto”MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Dovizioso, “Non è facile trovare il set-up giusto”

Austin GP, Ducati Team – Sesta posizione per Andrea Dovizioso nella combinata della prima giornata valida per il Gran Premio degli Stati Uniti, terzo appuntamento del mondiale MotoGP 2017. L’italiano della Ducati ha sofferto il poco grip della pista texana, faticando e non poco col bilanciamento della DesmosediciGP. L’obiettivo per la giornata di domani sarà avvicinarsi alla vetta occupata da Marc Marquez.

Ecco le parole di Andrea Dovizioso: “E’ stata una giornata un po’ particolare perché abbiamo trovato una pista abbastanza diversa dall’anno scorso. Ci sono tantissimi avvallamenti, e quindi è diventato tutto piuttosto complicato: non è facile trovare il set-up giusto perché c’è poco grip e non si può forzare tanto sul davanti, e in ogni caso dobbiamo anche considerare il consumo delle gomme per la gara. Tutto sommato, nonostante il feeling generale non sia ottimo, come velocità non siamo messi male. Viñales e Marquez in questo momento hanno decisamente un altro passo, ma dopo di loro ce la possiamo giocare. Domani la temperatura dovrebbe essere un po’ più fresca di oggi, e cercheremo di sfruttare la situazione lavorando in ottica gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel