MotoGP – Spagna. Kawasaki, fiducia alla Bridgestone

MotoGP – Spagna. Kawasaki, fiducia alla BridgestoneMotoGP – Spagna. Kawasaki, fiducia alla Bridgestone

Il pilota del team Kawasaki-Fuchs, Shinya Nakano è intenzionato a correre questo fine settimana in occasione del gran premio della Catalogna, a meno di una settimana di distanza dal suo tremendo incedente al Mugello a 300km/h.

In seguito all’incidente di Nakano al Mugello, il fornitore di gomme della Kawasaki, Bridgestone, ha reagito rapidamente per dare una risposta al problema verificatosi in occasione del gp d’Italia. Lavorando ventiquattro ore su ventiquattro, alla Bridgestone in Giappone sono stati in grado di realizzare una copertura adeguata alle caratteristiche di Barcellona. Le prime unità sono già arrivate al circuito ed altre gomme verranno consegnate durante il fine settimana.
Ad eccezione di una escoriazione sulla schiena Nakano si sente in forma e vuole correre al fianco del suo compagno di squadra Alex Hofmann sulla sua Ninja ZX-RR in occasione del quinto appuntamento del campionato del Mondo 2004.
Il ventiseienne giapponese si è rapidamente scrollato di dosso l’incidente occorsogli in Italia che ha posto la parola fine alla sua gara dopo pochi giri. Dopo aver scongiurato eventuali gravi danni tramite radiografia e due giorni di riposo a Barcellona, Nakano ha ricominciato ad allenarsi a metà settimana.
Per Nakano, il gp di Barcellona è come il secondo gran premio di casa dato che abita vicino Barcellona.

Contemporaneamente Hofmann si sta approcciando al fine settimana di gara in maniera positiva dopo aver raccolto punti iridati a seguito della ripresa del gp d’Italia dopo l’interruzione per pioggia.

Hofmann adora correre nella calda e soleggiata Spagna. Debuttò nella classe regina nel 2002 sul circuito spagnolo, alla guida di una Yamaha 500 come sostituzione dell’infortunato Garry McCoy.

Dopo un giorno di riposo passato a Firenze in seguito al gran premio d’Italia, Hofmann ha guidato il suo motorhome fino in Spagna per fermarsi un giorno a godere della spiaggia sulla Costa Brava, a nord del circuito.

Il tracciato di 4,7 km, è uno dei più veloci nel calendario della MotoGP. Il circuito principale è lungo oltre un chilometro seguito da una serie di lunghi curvoni.
Quest’anno, la metà del rettilineo seguente alla linea d’arrivo è stata riasfaltata.
L’entusiasmo quasi religioso dei tifosi spagnoli a portato le previsioni sull’affluenza per la gara di domenica a oltre 100.000 presenze.

Shinya Nakano: No.56
“Il circuito di Barcellona è uno dei miei preferiti e guidare qui mi diverte molto soprattuto perché posso andare nel mio appartamento che sta sulla Diagonal Mar. Mi sento bene e malgrado l’incidente al Mugello si sia svolto a velocità molto elevata mi sono comunque reso conto di quanto fosse accaduto. Nonostante non sia facile mentalmente buttarsi certe cose alle spalle sono pronto e concentrato per guidare qui; è il mi lavoro. Mi ricordo l’incidente, è stato un attimo senza alcun controllo durante il quale il mio unico pensiero era quello di non andare a sbattere sul muretto di contenimento del Mugello e di non farmi male seriamente.”

Alex Hofmann: No.66
“Questo è il mio tracciato ideale. Mi piace molto. La prima parte dalla seconda alla terza curva è divertentissima; è lunga e veloce e puoi far pattinare parecchio la moto in uscita di curva. Anche le due curve veloci prima dell’arrivo sono adatte al mio stile di guida. Da quando anche le Formula1 corrono qui la pista si è rovinata parecchio ma non è un grosso problema, si può gestire. Ho raccolto dei punti nella gara del Mugello e spero che questo costituisca il mio punto di svolta in questa stagione.”

Herald Eckl: Team Manager
“Io, il mio staff tecnico ed i piloti abbiamo avuto un incontro con la Bridgestone e siamo rimasti tutti impressionati dallo sforzo fatto nei quattro giorni seguenti la gara del Mugello. Mi hanno stupito per come siano stati in grado di raccogliere una quantità di informazioni enorme in così poco tempo. Ci hanno spiegato le cose dettagliatamente e credono di aver capito il problema e di avervi già posto rimedio. Credo nel buon lavoro fatto da Bridgestone. Cosa molto importante, i nostri piloti Shinya ed Alex possono ora concentrarsi sulla gara di domenica.”

Kawasaki Racing Team tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati