MotoGP Silverstone: Record di spettatori, 159.006 presenze nei tre giorni

Oggi ben 73.456 spettatori a vedere le gesta di Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Rossi e degli altri protagonisti del motomondiale

MotoGP Silverstone: Record di spettatori, 159.006 presenze nei tre giorniMotoGP Silverstone: Record di spettatori, 159.006 presenze nei tre giorni

Grande successo di pubblico per Silverstone, teatro dell’Hertz British Grand Prix. Il dodicesimo appuntamento del motomondiale ha infatti “attirato” ben 159.006 spettatori nei tre giorni, 73.456 solo oggi (domenica), dove l’idolo di casa Scott Redding con la moto “vestita” dei colori della Union Jack ha trionfato nella gara della Moto2 davanti a Nakagami e Luthi.

Straordinaria la gare della MotoGP, quando Lorenzo e Marquez hanno tenuto con il fiato sospeso gli spettatori con sorpassi mozzafiato, che hanno premiato il maiorchino della Yamaha, che non vinceva dal GP di Barcellona, sua gara di casa.

Già venerdì gli spettatori erano stati 32.300, per aumentare a 53.250 il sabato, il giorno delle qualifiche. 159.006 in totale è un record per la MotoGP in terra britannica, un grande successo, anche se gli idoli di casa della Top Class (Cal Crutchlow e Bradley Smith) hanno chiuso in settima e nona posizione.

“Abbiamo visto una folla record nel corso dei tre giorni qui a Silverstone e sono state stare tre gare sensazionali. Scott Redding ha corso una gara fenomenale vincendo in Moto2, ed è stato fantastico vedere un pilota inglese sul gradino più alto del podio – ha detto Richard Phillips , Managing Director del circuito di Silverstone – La gara della MotoGP è stata un vero e proprio thriller fra Lorenzo e Marquez . Abbiamo avuto un meteo fantastico e il sostegno dei tifosi tremendo per tutto il weekend . Hanno davvero fatto la loro parte nel rendere questa edizione del Gran Premio d’Inghilterra uno dei migliori degli ultimi anni.”

Oggi c’è stato anche un ricordo del compianto Barry Sheene, scomparso 10 anni fa. In pista le sue moto, proprietà di un collezionista. Hanno girato il figlio di Sheene, Paul Smart, Scott Smart, Steve Parrish, Niall MacKenzie e suo figlio. Presenti durante il “tributo” anche Randy Mamola e la figlia Sidonie Sheene.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • krcc ha detto:

    Gli inglesi sono inglesi appunto :D
    Complimenti a loro davvero.
    Sentirli urlare e applaudire mentre lorenzo e marquez si scannavano e idem con rossi poco dopo è stato davvero piacevole.
    Al contrario di certi testoni che fischiano, urlano ed esultano quando un avversario cade davanti la loro curva -.-‘

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati