MotoGP Silverstone, Qualifiche: Stoner in pole, bene Simoncelli e Lorenzo

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Stoner in pole, bene Simoncelli e LorenzoMotoGP Silverstone, Qualifiche: Stoner in pole, bene Simoncelli e Lorenzo

Casey Stoner ha conquistato la quarta pole pole position del 2011 della classe MotoGP sul circuito di Silverstone, teatro della sesta tappa del motomondiale. Il pilota australiano che l’ha ottenuta con il crono di 2’02″020 (nuovo record della pista) ha dovuto faticare però più del dovuto, infatti Simoncelli con la Honda del Team Gresini e l’iridato 2010 Jorge Lorenzo con la Yamaha lo hanno insidiato fino alla fine, terminando rispettivamente a 188 e 217 millesimi. Se era lecito aspettarsi un Simoncelli in forma dopo la pole ottenuta a Barcellona, ha sorpreso in positivo il maiorchino che ha dato il 110%. Quarto con l’altra Yamaha ufficiale è invece Ben Spies, reduce dal podio del Gran Premio di Catalunya.

Dalla quinta posizione in poi, ottenuta da Andrea Dovizioso, i distacchi iniziamo a farsi davvero pesanti. il forlivese accusa infatti un ritardo di 1″192 ma a dire il vero è dalla sesta posizione che il divario si fa imbarazzante. A sopresa poi sesto con la prima Ducati è il Rookie Karel Abraham, che però è staccato da Stoner di più di due secondi. Dietro a lui la Ducati ufficiale di Nicky Hayden e il rientrante Colin Edwards, che solo una settimana fa si era fratturato la clavicola.

Nono è invece Alvaro Bautista con la Suzuki, lo spagnolo che accusa un ritardo da Stoner di 2″500 precede la Ducati del Team Pramac del francese Randy De Puniet, la Honda del Team Gresini di Hiroshi Aoyama e la Ducati di Hector Barberà.

Arriviamo ora a Valentino Rossi, tredicesimo e lontano dalla vetta un miglio!! Il nove volte campione del mondo è infatti a 3″761 da Stoner, un distacco imbarazzante che a questo punto domani in gara può diventare un incubo. In Ducati non sanno più che cambiare, le stanno provando tutte ma al momento l’unica speranza (non tanto remota) e che domani si corra con il bagnato, anche se a dire il vero ieri con il bagnato Rossi è stato comunque molto lento. un week-end fino ad ora da dimenticare per l’ex pilota della Yamaha.

Dietro al pesarese i soli Elias e Capirossi con un Cal Crutchlow che putroppo è caduto all’inizio delle qualifiche riportando la frattura della clavicola e un trauma cranico. Un momento sfortunato per il Team Tech3 che solo una settimana fa aveva visto nelle stesse condizioni Colin Edwards, rientrato in pista in tempi record.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • alessandro ha detto:

    Ciao Valentino sono Alessandro ed assieme ai miei figli Roberto di 3 anni e Marco di 1 siamo tuoi grandi fans..per quanto riguarda le tue corse con la ducati forza che sei grande , torna presto in forma, e torna a guidare come nel 2003 quando eri alla honda, che per girare a sinistra facevi le derapate..Vale sei grande

  • marco ha detto:

    io sono dispiaciuto xchè rossi in yamaha era il numero 1 ora partire in 13 è demoralizzante e umiliante non avrebbe dovuto fare questa scelta e tulta+ stoner ha cambiato ed è imbattibile…peccato speriamo nel 2012

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati