MotoGP Silverstone, Qualifiche: Nicky Hayden “Peccato per la caduta”
Lo statunitense della Ducati perde il giro "buono" a causa di una caduta
Una caduta ha impedito a Nicky Hayden di ottenere quanto meno la prima fila del Gran Premio di Gran Bretagna. Lo statunitense della Ducati ha perso l’avantreno della sua Ducati GP12 nello stesso punto in cui è caduto il suo team-mate Valentino Rossi. Alla fine ha chiuso settimo, a lui la parola.
“Le qualifiche sono andate bene per buona parte della sessione: ero vicino al “top” e la moto andava bene. Abbiamo montato la prima gomma morbida e ho provato a fare il tempo. Sono stato molto veloce per tutto il giro fino all’ultima chicane dove ho perso l’anteriore senza troppo avvertimento. Non ci sono scuse in realtà, sono entrato forte e mi sentivo a posto quando ho frenato. Cadere fa parte delle corse ma avrei proprio voluto finirlo quel giro. E’ un po’ strano che sia io sia Valentino siamo caduti allo stesso modo ma forse analizzando i dati potremo capire qualche cosa in più. Considerando la caduta il settimo tempo non è male ma non ho dubbi che oggi avevamo il potenziale per fare meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
questo è parlare ,altro che sparare caszate tipo meda.
Su, non è mica difficile capire il motivo delle due cadute: basta non arrivare sui dossi con la forcella impaccata. Molle un filo più dure, se è il caso con un po’ di precarico in più. E magari lasciate stare le fesserie sulla moto bassa davanti per entrare in curva.
Poi fate un po’ come vi pare, eh.