MotoGP Silverstone, Prove Libere: Dani Pedrosa “Giornata difficile”

Inizio in "sordina" per lo spagnolo della Honda

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Dani Pedrosa “Giornata difficile”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Dani Pedrosa “Giornata difficile”

Non è iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio di Gran Bretagna di Dani Pedrosa, pilota della Honda. Lo spagnolo del Repsol Honda Team ha infatti chiuso la prima giornata con il nono tempo, staccato dal team-mate Casey Stoner di oltre un secondo. Pedrosa deve ancora capire bene il comportamento della sua RC213V con il nuovo pneumatico Bridgestone anteriore, quello che tanti problemi gli aveva creato nei test e che da questo GP è l’unica scelta all’anteriore.

“E’ stata una giornata difficile perché da molto tempo non venivo qui e sembrava quasi girassi su una pista nuova. Ho fatto due turni di apprendistato, cercando di imparare le cambiate, le linee delle curve e i punti di frenata. Quindi stasera ho bisogno di elaborare tutte le informazioni per migliorare domani in qualsiasi condizione. Nel pomeriggio abbiamo usato la nuova gomma anteriore Bridgestone, la mescola più morbida a causa delle condizioni di freddo, ma abbiamo fatto pochi giri. Come ho detto a Barcellona abbiamo bisogno di regolare il set up della moto per far lavorare al meglio questo pneumatico, perché per noi è troppo morbido. Dobbiamo lavorare sulla distribuzione del peso così da poter migliorare le prestazioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati