MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “La moto è andata bene, sono contento”

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “La moto è andata bene, sono contento”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “La moto è andata bene, sono contento”

Casey Stoner è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Silverstone, teatro della sesta tappa del motomondiale 2011. Il pilota australiano della Honda ha dominato sia le libere del mattino (disputate sull’asciutto) che quelle del pomeriggio, disputate con l’asfalto bagnato. Al momento sembra essere al Top della forma, a lui la parola.

“Sono abbastanza contento di come è andata la giornata. Dopo la pista asciutta abbiamo girato sia con il bagnato che in condizioni miste al 50/50 ed è stato interessante avere queste varianti nel corso della giornata e in generale il moto ha funzionato bene. Abbiamo usato entrambe le moto e quella con assetto da bagnato sembra funzionare abbastanza bene, ma con previsioni di pioggia per il resto del weekend abbiamo ancora alcune cose che vogliamo migliorare per avere più trazione. La pista sembra abbastanza buona, ma alcune sezioni più vecchie conservano molta più acqua e questo causa difficoltà in alcune zone. In alcune parti avremmo potuto utilizzare le slick, ma altre erano molto bagnate. Guardando il modo in cui il gomme da bagnato stanno lavorando in questo momento non dovremmo avere troppi problemi e anche nel pomeriggio le gomme Bridgestone sono andate bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il