MotoGP Silverstone, Prove Libere 3: Stoner sempre leader, Rossi sempre in difficoltà

MotoGP Silverstone, Prove Libere 3: Stoner sempre leader, Rossi sempre in difficoltàMotoGP Silverstone, Prove Libere 3: Stoner sempre leader, Rossi sempre in difficoltà

La terza sessione di prove libere della MotoGP a Silverstone, l’ultima prima delle qualifiche, ha visto protagonista ancora una volta Casey Stoner, autore del miglior tempo della sessione. Il pilota australiano l’ha ottenuto con il crono di 2’03″487, tempo di 233 millesimi migliore di quello fatto segnare da Marco Simoncelli. Due Honda quindi al comando con due Yamaha ufficiali ad inseguire, precisamente quelle dello statunitense Ben Spies e del campione in carica Jorge Lorenzo. Il maiorchino in difficoltà all’inizio della sessione ha fatto un bel recupero arrivando a 612 millesimi da Stoner.

Quinta è un altra Yamaha, quella del pilota di casa Cal Crutchlow, sempre veloce sin dall’inizio di questo week-end. Il pilota del Team Tech3 che ha un ritardo da Stoner di 827 millesimi, precede il forlivese Andrea Dovizioso su Honda del team Repsol e la prima Ducati nella lista dei tempi, quella di Nicky Hayden, settimo a 1″763 da Stoner.

In grandissima difficoltà invece il suo compagno di squadra Valentino Rossi, quattordicesimo e a quasi tre secondi da Stoner. Un distacco che non può essere spiegabile solo con la mancata conoscenza della pista e che a questo punto diventa davvero pesante in ottica qualifiche e gara. Il pesarese continua ad avere problemi al retrotreno della sua Ducati ma non si era mai visto così lontano dalla vetta. A questo punto per lui serve una svolta, che se non arrivasse potrebbe rendere il Gran premio di Gran Bretagna davvero un incubo.

Tornando alla lista dei tempi, dietro ad Hayden troviamo la Suzuki di Alvaro Bautista, la Honda del Team Gresini di Hiroshi Aoyama, il rientrante Colin Edwards su Yamaha del Team Tech3, che corre ad una settimana dalla frattura alla clavicola, le Ducati di Randy De Puniet, Hector Barberà e Karel Abraham (caduto all’inizio del turno senza conseguenze fisiche), il sopracitato Valentino Rossi, la Honda del Team LCR di Toni Elias (che al Mugello potrebbe essere affiancato da John Hopkins, attuale pilota Suzuki British Superbike) e Loris Capirossi, che così come Rossi è troppo indietro per non vivere un incubo. Appuntamento con le qualifiche alle ore 14.55

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati