MotoGP Silverstone, Prove Libere 1: Marquez torna a ruggire, molto bene Iannone e Dovizioso

Lo spagnolo precede le due Ducati, in difficoltà Lorenzo ,Rossi e Pedrosa

MotoGP Silverstone, Prove Libere 1: Marquez torna a ruggire, molto bene Iannone e DoviziosoMotoGP Silverstone, Prove Libere 1: Marquez torna a ruggire, molto bene Iannone e Dovizioso

Marc Marquez ieri in conferenza stampa aveva detto che non sarebbe cambiato il suo approccio alle gare dopo lo “stop” di Brno. Il leader del mondiale nonché campione in carica della Honda è stato di parola; nelle Free Practice 1 di Silverstone ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 2:03.208, crono che sarebbe migliorato se nel suo ultimo tentativo non avesse incontrato sulla sua strada Pol Espargarò, che prima lo ha rallentato e che poi lo ha costretto ad un dritto.

Marquez quindi che torna protagonista, ma davanti ci sono anche le Ducati di Andrea Iannone Andrea Dovizioso, che il prossimo anno saranno la coppia ufficiale della casa di Borgo Panigale.

Il pilota del Team Pramac ha portato la sua GP14 in seconda piazza a 0.661s mentre Dovizioso è staccato da Iannone di 183 millesimi. Un grande risultato per i due italiani che ribadiscono che la Desmosedici è in netto miglioramento e che da Aragon potranno disporre di un ulteriore evoluzione, che potrebbe ulteriormente avvicinarli alla vetta. Dietro alle due Ducati troviamo la Honda di Alvaro Bautista e la Yamaha Open la Aleix Espargarò.

Indietro le Yamaha Factory di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che chiudono in settima e ottava posizione con distacchi preoccupanti. Il primo è a 1.032 mentre il secondo a 1.073.

Bene il colombiano Yonny Hernandez, che con la Ducati 2013 del Team Pramac è nono e davanti al vincitore di Brno Dani Pedrosa. Diciassettesima e diciottesima posizione per Alex de Angelis (Yamaha Forward) e Danilo Petrucci (ART Aprilia dello Iodaracing).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Aragon - Motorland - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - Motorland - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  • ligera ha detto:

    Ste Ducati, sempre nel mezzo.

  • Ronnie ha detto:

    Non ho visto le prove quindi non so con che pneumatici hanno girato, ma l’unico che ha combinato qualcosa di realmente buono oltre a Marquez è Dovizioso, sia sul giro singolo che sul passo ma è solo l’inizio.

    In ogni caso guardando la progressione dei record sul giro Marquez è partito in modalità baciatemi le chiappe, e vuole mettere ben in chiaro chi è il più veloce e che la settimana scorsa ha solo avuto dei problemi, se affronterà così tutto il week-end, spero che lo faccia, mostrerà realmente qual’è il divario tecnico tra Lui e gli altri.

    Comunque credo che già domani o comunque in gara tornerà in lui e affronterà intelligentemente le cose, in modo molto tattico, e se non sarà necessario in gara, non mostrerà tutto il suo potenziale, non bisogna risvegliare il can che dorme, se continua a mostrare un vantaggio di 1 secondo o anche solo di un mezzo secondo al giro, poi Yamaha capisce che non sono piccole cose da mettere a posto ma c’è un enorme lavoro da fare, e tatticamente è meglio far pensare all’avversario che la differenza è minima, così da rimanere sempre uno o 2 passi avanti.

    1. Durim ha detto:

      secondo me ti fai troppi pensieri mentali..se fa così, fa cosà..se la yamaha va forse allora vado piano per farle vedere che non c’è divario..questi sono piloti, non ragazze innamorate!
      Semplicemente se uno ne ha, ci da dentro..senza troppi giri di parole. I piloti danno sempre il 100%, e a volte come marc il 95% basta ma sicuramente non va piano per nascondersi alle Yamaha..se addirittura gente come noi riesce a capire il valore di Honda, vuoi che gente di Yamaha non sappia realmente quanto indietro e in cosa sia indietro rispetto ad Honda? Lo sanno bene, conoscono il potenziale di Honda..ma una cosa e sapere, una cosa è migliorare :)

    2. ligera ha detto:

      Non hai visto le prove?

      Allora te lo dico io:
      i due piloti Ducati, durante le fp1, non hanno utilizzato la mescola più morbida a loro disposizione.

    3. Ronnie ha detto:

      ligera i 2 piloti Ducati chi? Dovizioso guardando i tempi non l’ha usata, perché non c’è stato un miglioramento nella sua ultima uscita nella FP1 che mostra un miglioramento da pneuamtico soft.

      Iannone invece l’ha usata di sicuro.

      Oggi pomeriggio sono sicuro che Dovizioso ha usato la Soft nella sua ultima uscita difatti si vede la differenza con i tempi precedenti, un paio fino a 3 decimi meglio di quelli della mattina e poi di colo un miglioramento di più di 8 decimi che è il vantaggio circa tra soft e media ora credo, anche se Dovizioso ha fatto un giro molto veloce già al primo tentativo anche se 2 decimi più lento che nel suo ultimo non so che cosa montasse in quel momento.

      In ogni caso Dovizioso è rimasto a più di 8 decimi sia la mattina che il pomeriggio, il che non è confortante visto che di sicuro il pomeriggio ha usato la morbida.

      Da quello che ho capito Lorenzo e Rossi stanno lavorando sul passo, hanno fatto un tentativo sul finire della mattinata ma con pneumatico usato.

      1. ligera ha detto:

        FP1
        Non hai visto le prove (così affermi) e sei sicuro che Iannone le ha usate alla fine solo perchè hai visto un tempo migliore degli altri.

        Io ti dico quello che hanno detto in Ducati, se poi non credi che Iannone, a fine turno possa avere trovato delle regolazioni migliori, magari seguendo la strada di Dovizioso, problema non mio, ma almeno, quando scrivi di cose che non hai visto, usa almeno il condizionale.
        Dovresti però sapere che proprio all’inizio delle prove ci possono essere delle regolazioni che ti permettono un grosso salto di qualità.
        Ma no, anche senza avere visto, ne hai la certezza, “Iannone invece l’ha usata di sicuro.”
        Convinto Tu.

      2. fatman ha detto:

        …quando scrivo che ronnie e’ wikipediadipendente la gente ride…e poi ha studiato con durimollo e bestlapirla, basta questo per capire l’ignoranza sopraffina che lo pervade ahahahahahahahahah!!!

    4. Ronnie ha detto:

      Secondo me nessuno sa esattamente qual’é il vantaggio di Marquez se non Marc, non ha mai dovuto spingere al 100% per tutta una gara, e spesso sul finire ha chiuso il gas, secondo me ils suo vantaggio non è tra gli 1 e 3 decimi come si pensa è maggiore e non è mai stato costretto a mostrarlo tutto.

      Di certo non va piano, non va piano per niente sul giro secco li ci mette quasi sempre il 100% ma sul passo gara, quando non ha problemi non è mai costretto a spingere fortissimo, solo quando ha avuto problemi come a Brno o su altre piste in cui non aveva il suo completo vantaggio ha dovuto avvicinarsi al 100% suo e del mezzo in quelle condizioni per tutta la gara le altre le ha controllate.

      Secondo me né Lorenzo né Rossi sanno esattamente quanto deve migliorare la Yamaha, sanno che deve migliorare qua e la, ma quello che secondo me stanno quantificando non è sufficiente, anche loro sanno benissimo che Marquez può andare più forte di quanto gli mostri ma non sanno bene quanto e dove in ogni settore o curva di ogni pista, si possa guadagnare solo con lo stile di guida e quanto invece grazie a ciò che gli permette la Honda.

  • Stonami77 ha detto:

    Ruggire? dal punto di vista della classifica magari.l’anno scordo i tempi erano più bassi di 2.5 secondi…altro che baciatemi le chiappe..

    1. ligera ha detto:

      Questa mattina, basse temperature e un po di gocce a metà turno.

      I tempi delle FP1 sono comunque più bassi rispetto alle FP1 dell’ano scorso, per quanto riguarda Marquez, Iannone e Dovizioso, per gli altri non ho guardato.

      In gara, Marc ha girato in 2.01.9 l’anno scorso mi pare.

    2. Ronnie ha detto:

      FP1 2013 Miglior tempo Marquez 2’03.816
      FP1 2014 Miglior tempo Marquez 2’03.208

      FP2 2013 Miglior tempo Lorenzo 2’02.734
      FP2 2014 Miglior tempo Marquez 2’02.126

      Stanno andando più forte ha ragione ligera informati meglio…

  • ligera ha detto:

    Certo che non conta nulla, ma Hernandez è sempre li, incollato alle chiappette di Vale.

    Tra i 2 ci sono la bellezza di 20, dico ben 20 millesimi, un’enormità nevvero?

    1. nandop6 ha detto:

      Hernandez è attaccato alle chiappe di Vale che è attaccato alle chiappe di Lorenzo, io sono contento per la Ducati, signif@ca che sta migliorando ma sapevo che hanno lavorato sulla gomma morbida.

      1. ligera ha detto:

        E io ti ringrazio, finalmente una persona che non tira fuori indebitamente i vantaggi delle Open, ma che vede una Ducati in miglioramento.

    2. Durim ha detto:

      Potevi dire tante cose..avresti potuto dire che Hernandez è addirittura andato meglio di Pedrosa, che guida la stessa moto di Marc..un secondo davanti a tutti. Ma hai scelto Rossi..il che rende triste il tuo commento, fatto unicamente solo per denigrare Rossi e non elogiare un ottimo hernandez su una buona Ducati. Continua a piangere..un giorno chissà..qualcuno ti darà retta ;)

  • ligera ha detto:

    X Durim

    Ogni volta che ti toccano Vale, parti per la tangente.

    Non è Vale che ha vinto 9 mondiali?
    Non è Vale che con la “motobbbona” doveva “spaccare” ….. a tutti?

    Hai i paraocchi, ma ormai ci siamo abituati.

    Denigrare Rossi? Non c’è bisogno che lo faccia io, ci riesce perfettamente da solo.
    Dovrei paragonare Hernandez con Pedrosa? e poi chi è che si prende la briga di difendere Pedrosa, invece, facendo il confronto col campionissimo, di difensori ne trovo un’infinità.
    Inoltre ho ribadito più e più volte che Hernandez non sarà mai in grado di competere con la Yamaha Ufficiale di Valentino, nonostante questo, il vostro beniamino si mette nella condizione di farsi “uccellare” da delle moto Open e Tu mi vieni a dire che io lo faccio a bella e posta?
    Ti rispondo con: “ma cercasse Lui di non mettersi in queste situazioni” e aggiungo “se ne è in grado.”

    Avete visto le FP2? Chissà cosa vi inventerete per “giustificare” la prestazione del Tavulliano”.

    Nelle FP2 appena finite, Vale è arrivato davanti alla Ducati ufficiale di Cal.
    Va bene se scrivo così, invece di scrivere che, in caso di pioggia domani, Vale sarebbe fuori dalla Q2?
    Va bene se scrivo così, invece di scrivere che ha preso paga dalla Open di Hernandez e dalla Open di Redding?
    Va bene se scrivo così, invece di scrivere che ha preso paga da Dovizioso e da Iannone?
    Va bene se scrivo così, invece di scrivere che ha preso paga da Smith, A.Espargaro, P.Espargaro e Lorenzo?
    Va bene se scrivo così, invece di scrivere che ha preso paga, oltre che da Marquez, come era prevedibile, anche da Bradl, Bautista e Pedrosa?

    1°Marc (H) 2°Brad (H) 3°Dovi (D) 4°Smit (Y) 5°Hern (D OP) 6°Redd (H Op) 7°Iann (D) 8°Baut (H) 9°Pedr (H) 10°AEsp (Y Op) 11°Lore (Y) 12°PEsp (Y) 13°Vale (Y) 14°Crut (D)

    1. fatman ha detto:

      …e’ vero…ronnie e durimollo non capiscono proprio un c@++o…il tifo annebbia il cervello…noi siamo i detentori della verita’ e dunque urge emissione del nostro proverbiale urlo di guerra:valem@rd@@@@@@@@@@!!!

  • Ronnie ha detto:

    ligera ti ha solo detto che manchi di obiettività e che spari sempre a zero su Rossi quando ci sono altri grandi campioni che sono dietro ad Hernandez o li attorno alle sue prestazioni, sei tu quello che si infiamma ogni volta che ti si fa notare che sei un antirossi di professione :P

    1. ligera ha detto:

      Ma smettetela col dare dell’antirossi a qualcuno, solo perchè non parla bene di Lui.

      Ognuno è libero di esprimere il proprio parere (o non è più così?) e non voglio continuare a giustificarmi perchè Vale arriva dietro.

      Vale è il vostro argomento principale e io non faccio altro che adeguarmi, solo che ho un punto di vista che a voi è nascosto e che solo pochi di “Voi” hanno il privilegio di “vedere”.

      P.S.: sarebbe anche opportuno non andare sul personale nelle risposte.
      Secondo me, si dovrebbe prendere l’abitudine di commentare i post e non cercare di “etichettare” chi scrive in maniera diversa dalla vostra.

      Faccio pure notare che “antirossi di professione” (qualunque lol si voglia aggiungere), presuppone un qualche genere di “guadagno”, cosa ben lontana dalla realtà.

      1. Durim ha detto:

        Parere? andare contro qualcuno ogni volta che c’è una sua foto non è esprimere un parere, è odiare e basta. E mi sembra chiaro che tu non sei capace di dare un parere perchè sei solo uno sfigààto, probabilmente rosicone e che nella vita ha così tanto tempo da perdere da dedicare interi post a parlare e commentare una persona che disprezza…buon per te, e scusami se ho espresso il mio parere su di te ;)

      2. Durim ha detto:

        PS: Come dice Rossi, la gara è domenica..vincerà marc, ma forse Rossi fa un podio. Amen, sono comunque contento di vederlo correre invece che vederlo pescare

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati