MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi con le gomme, sarà un weekend difficile”

Il maiorchino ha lamentato gli stessi problemi di Rossi, manca feeling con l'anteriore

MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi con le gomme, sarà un weekend difficile”MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Abbiamo problemi con le gomme, sarà un weekend difficile”

La pista di Silverstone doveva essere favorevole alla Yamaha, ma i piloti della casa dei Tre Diapason sembrano avere un problema con le gomme. Sembra che la Bridgestone abbia portato un tipo di gomma simile a quello utilizzato all’inizio dell’anno, che ha creato problemi anche a Jorge Lorenzo, che non è riuscito ad entrare nella Top Ten del Day 1. A lui la parola.

“Abbiamo solo un problema, sembra che la Bridgestone abbia portato le stesse gomme che avevamo nelle prime gare, così abbiamo gli stessi problemi di allora. Non abbiamo grip per fermare la moto, al centro della curva e non abbiamo trazione. Tutto questo ci crea problemi all’anteriore. Questo ci rallenta in percorrenza, dove abbiamo una velocità minore. Tutti i piloti Yamaha hanno lamentato problemi simili. Proveremo a fare di tutto per risolverlo, dobbiamo cercare di gestire la situazione, perchè le gomme saranno uguali per tutto il weekend, quindi dobbiamo adattarci. Sembra che sarà un fine settimana difficile per tutti i piloti Yamaha.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati