MotoGP Silverstone, Gara: Iannone, “Ho sofferto col grip”

"Mi dispiace per l'incidente con Petrucci" ha aggiunto

MotoGP Silverstone, Gara: Iannone, “Ho sofferto col grip”MotoGP Silverstone, Gara: Iannone, “Ho sofferto col grip”

Nonostante la miglior prestazione nel warm-up, Andrea Iannone non è riuscito a concludere il Gran Premio di Gran Bretagna. L’italiano della Suzuki ha sofferto col grip al posteriore, consumando eccessivamente la mescola. Brutto inoltre l’incidente con Danilo Petrucci, centrato in pieno nella prima parte del second settore. Un week-end che andrà messo rapidamente alle spalle in previsione di Misano.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “Dopo il warm-up di questa mattina le aspettative erano abbastanza alte. Avevo buone impressioni, ma in gara non sono riuscito a dare il 100% con la moto. Le sensazioni erano diverse e non avevo grip al posteriore. E’ stata una domenica difficile, non riuscivo a dare gas come volevo. Inoltro ho avuto l’incidente con Petrucci e mi dispiace tantissimo perchè ho rovinato la gara di entrambi. Sono contento per la gara di Rins, la sua prestazione è positiva per tutto il team”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ligera ha detto:

    Cavolo però Iannone, mi dai l’impressione di non essere per nulla “sul pezzo”, per dirla alla Dovi. la volta scorsa, dove affermava di essere migliorato, è arrivato dietro ad una KTM, questa volta, già molto dietro, tira giù un’altro pilota, non ad inizio gara (pneumatico freddo) o a fine gara (chiusura vena), no stavolta giustificazioni zero, L’averlo mandato via dalla Ducati, ne hanno compromesso la tranquillità mentale. Siamo passati, dai primi GP, dove c’era stata anche una caduta, ma nelle zone nobili, ad una caduta insignificante avvenuta a fine zona punti. E Iannone si permette di dire che stanno migliorando. Mi permetto di ricordare al Sig. Iannone, la modestia, propria del tuo ex compagno di squadra, che, lavorando nella giusta direzione a testa bassa, ora sta raccogliendo dei frutti che pochi avrebbero mai detto che avrebbe mai raccolto. Ecco uno dei motivi per cui Dovizioso è ancora in Rosso.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

  • emilio ha detto:

    In effetti in SUZUKI stanno (plurale) migliorando.
    Basta vedere la gara del rookie Rins, già politraumatizzato e con 4 gare in meno….
    Ma forse gli si chiude la vena solo quando vede una Ducati davanti a lui. :-)))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati