MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Che bello essere ancora in prima fila!”

Strepitosa prestazione per il forlivese della Ducati, che porta in alto i colori italiani

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Che bello essere ancora in prima fila!”MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Che bello essere ancora in prima fila!”

Andrea Dovizioso è stato grande protagonista nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP. Il centauro forlivese della Ducati ha infatti ottenuta la prima fila e si è arreso al solo Marc Marquez, autore della decima pole della stagione. Il “Dovi” è andato forte sin da ieri mattina; appena messo le ruote in pista ha capito che la moto rispondeva bene e che il feeling era ottimale. La cosa molto importante oltre alla pole è il passo gara con gomma dura, a lui la parola.

“Che bello essere ancora una volta in prima fila! Nelle ultime gare siamo andati molto bene in qualifica, e sapevo di poter fare un bel giro anche qui a Silverstone. Quello che però mi soddisfa di più è il mio passo di gara: abbiamo sempre usato la gomma media, che è quella che probabilmente useranno in gara. Avremo la possibilità di fare una bella corsa e restare più vicini ai primi, che è sempre il nostro obiettivo. Sino ad ora abbiamo avuto un weekend molto positivo. In Ducati stanno lavorando sodo e sono soddisfatto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel