MotoGP – Shanghai – Sorprendente Jurgen van den Goorbergh

MotoGP – Shanghai – Sorprendente Jurgen van den GoorberghMotoGP – Shanghai – Sorprendente Jurgen van den Goorbergh

Gara entusiasmante per Jurgen van den Goorbergh che conquista uno splendido sesto posto al suo debutto in MotoGP.
La gara è stata caratterizzata da una pioggia battente che ha esaltato la guida del pilota olandese Jurgen van den Goorbergh che già durante la mattinata si era fatto notare al termine nel corso del warm up che ha chiuso in seconda posizione.
Jurgen ha iniziato in maniera entusiasmante la gara odierna. Partendo dalla diciannovesima posizione conquistata nell’ora di qualifica di ieri, il pilota olandese, grazie alla sensibilità e ad uno stile di guida efficace ha completato un’incredibile ed eccitante rimonta risalendo sino al quinto posto, per poi retrocedere alla sesta piazza finale.
Giornata positiva per il Konica Minolta Honda Team che ha trovato nel sostituto del pilota titolare Makoto Tamada una valida alternativa che ha difeso con onore i colori del Team.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda Team

“Sono molto soddisfatto della prestazione di Jurgen e di come il Team è riuscito a concretizzare il risultato di oggi. Già nel warm up avevamo capito che oggi potevamo conquistare una buona posizione che poteva essere ancora migliore se avessimo avuto il tempo per provare tutte le coperture a nostra disposizione.
Eravamo consapevoli della grande affidabilità di Jurgen e penso che la sua sensibilità e la sua esperienza abbiano fatto la differenza in questa gara con pista bagnato.
Penso che il nostro Konica Minolta Honda Team abbia supportato nel migliore dei modi il pilota durante l’intero weekend per preparare la moto in configurazione gara. Sappiamo bene quali siano le difficoltà nel fare un salto di categoria come ha fatto Jurgen solo con qualche giorno di tempo e grazie ad una moto eccellente come la Honda RC211V e a tutto l’impegno che abbiamo profuso abbiamo raggiunto un risultato inaspettato. Ringrazio la Konica Minolta, la Honda e la Michelin per la fiducia che ci hanno concesso”.

Jurgen van den Goorbergh – Pilota Konica Minolta Honda Team (6° posizione)

“Sono molto felice per la mia prestazione. I primi giri sono stati molto difficili perché c’era molta acqua sul circuito ed era impossibile vedere chi mi precedeva, ma grazie all’ottimo setting che abbiamo trovato durante il warm up sono riuscito a superare molti miei avversari.
La moto aveva un grande equilibrio che mi permetteva di essere veloce, costante e consumare poco le gomme, perciò dopo aver raggiunto la quinta posizione, sentivo di poter puntare al podio. Negli ultimi giri però ho deciso di non compromettere il duro lavoro svolto nel weekend e mi sono accontentato. Un sentito ringraziamento al Team per come mi hanno accolto e per la competenza con la quale affrontano le gare.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda Team

“Prestazione di valore di Jurgen. Eravamo preoccupati per la tenuta e il consumo della gomma posteriore ma il setting definito questa mattina ci ha permesso di terminare la gara senza problemi. La gara di van der Goorbergh acquista ancora più valore considerando che prima della gara ha guidato la nostra moto solo nei cinque turni di prove del GP Cinese”.

Jir Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati