MotoGP – Shanghai – Secondo podio per Melandri

MotoGP – Shanghai –  Secondo podio per MelandriMotoGP – Shanghai –  Secondo podio per Melandri

Un’altra giornata dolce-amara per il team Movistar Honda motoGP. La pioggia battente ha reso particolarmente difficile la gara sulla pista di Shanghai, un circuito dove la motoGp corre per la prima volta.
La sessione di warm up si è disputata in condizioni veramente difficili, la pioggia è continuata anche per la gara. Sete Gibernau ha guidato sopra alcune difficoltà tecniche riscontrate fin dal primo giro. Il vice campione del mondo ha lottato per la testa della gara ma ha poi dovuto scegliere per un sapiente quarto posto.
Marco Melandri è stato autore di una rimonta splendida che dalla nona posizione lo ha portato sul terzo gradino del podio.
Con il secondo podio della stagione, Marco Melandri è al secondo posto del campionato piloti.

MARCO MELANDRI (3°):
“Sono molto contento del risultato di oggi. La pioggia ha rovinato quello che si preannunciava come un bellissimo weekend per la squadra. Questa mattina abbiamo avuto dei problemi per cui ho girato molto poco sul bagnato. All’inizio della gara ho avuto delle difficoltà ed ho perso posizioni. Giro dopo giro ho conquistato confidenza sul bagnato e dalla nona posizione ho iniziato a risalire. Negli ultimi giri stavo andando forte, ho fatto una bella rimonta fino al quarto posto. Ho visto che potevo ancora migliorare e ho concluso terzo. Sono molto contento della mia seconda posizione nel campionato e desidero ringraziare la squadra.”

SETE GIBERNAU (4°):
“Sono molto dispiaciuto perché avevamo lavorato bene per la gara. Questa mattina abbiamo girato sul bagnato, inanellando otto giri molto veloci. Per la gara abbiamo optato per una nuova gomma che non avevo mai provato, un pneumatico più duro che, secondo i tecnici della Michelin, ci avrebbe dato dei vantaggi in condizioni di pista bagnata ma con meno acqua rispetto alla mattina. Durante il giro di riscaldamento non ho trovato il giusto feeling ma non ho potuto cambiare gomma. La moto vibrava fin dall’inizio e non ho mai trovato la giusta confidenza. Ho dato il massimo per concludere la gara più avanti possibile anche in queste condizioni difficili. “

FAUSTO GRESINI, Team Manager:
“Questa mattina ci siamo confrontati con Michelin per la scelta della gomme e abbiamo optato per una gomma più dura che avrebbe dato dei vantaggi sulla distanza della gara. Come team abbiamo scelto questa strategia. Sono molto dispiaciuto perché questa scelta non si è rivelata corretta e non abbiamo raccolto i frutti di un lavoro ben fatto dal pilota e da tutta la squadra in tutto il weekend.
Sono invece molto contento per Marco Melandri, un pilota in costante crescita in cui ho creduto fin dall’inizio.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati