MotoGP – Shanghai QP1 – Rossi: ”Possiamo arrivare sul podio”

MotoGP – Shanghai QP1 – Rossi: ”Possiamo arrivare sul podio”MotoGP – Shanghai QP1 – Rossi: ”Possiamo arrivare sul podio”

Valentino Rossi ha incontrato più difficoltà del previsto nelle qualifiche della classe MotoGP a Shanghai, nel Gp di Cina. Il pluri-iridato pesarese ha ottenuto il 6° tempo con un distacco dalla pole (ottenuta dallo spagnolo Gibernau) di poco superiore al secondo. Il problema principale riscontrato è la la mancanza di feeling con l’avantreno della sua M1. Rossi però non si da per vinto, ecco le sue parole:

“Sia ieri che oggi abbiamo provato molte soluzioni diverse per quanto riguarda le regolazioni, ma ho ancora qualche problema. Il principale è la mancanza di feeling con l’anteriore. Questo fa sì che non riesca a sfruttare le gomme al meglio e che le consumi più sul lato destro che su quello sinistro. Oggi abbiamo apportato delle modifiche impercettibili alle forcelle e abbiamo ancora qualche test da fare nel warm up di domani. Dopo le qualifiche ho avuto una lunga riunione con la mia squadra per decidere dove possiamo cercare dei miglioramenti. Sfortunatamente non potremo partire dalla prima fila e mi trovo in sesta posizione, che ovviamente non è l’ideale. Comunque se domani va tutto come previsto, compreso quello che vogliamo provare durante il warm up, abbiamo tutte le possibilità di arrivare sul podio. Sarà una gara molto difficile perché la pista è proprio difficile – sarà un test estremo sia per i piloti che per le moto.”

DAVIDE BRIVIO – TEAM DIRECTOR

“Oggi è stata una giornata difficile per entrambi i nostri piloti, ma credo che sia Valentino che Colin abbiamo il passo per poter stare davanti. Sarà più difficile per Colin, dovendo partire più indietro, ma i suoi tempi dimostrano che ha il potenziale per fare bene se la pista resterà asciutta. E’ possibile che piova e, in quelle condizioni, sarà una vera e propria lotteria. Dobbiamo ancora chiarirci qualche dubbio sulla messa a punto, ma abbiamo i 20 minuti del warm up di domani mattina e dovremo sfruttarli al meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati