MotoGP – Shanghai QP1 – Lorenzo: ”Un risultato meraviglioso”
Qualcuno si è emozionato. Di certo Jorge Lorenzo oggi a Shanghai ha stupito tutti: dopo la botta di ieri, il maiorchino è sceso in pista riuscendo a spiccare il quarto miglior tempo nelle qualifiche ufficiali di Shanghai, cogliendo una seconda fila davvero impronosticabile. Il capoclassifica di campionato, che a stento riesce a camminare, si è detto sorpreso di questo risultato: questa la sua opinione in merito…
“Non avrei mai potuto immaginare, ieri, tenendo conto di come mi sentivo, il risultato di oggi”, sincera Jorge Lorenzo. “In realtà tutto ciò che potevo fare era credere che avrei potuto guidare. Ovviamente questo risultato è meraviglioso, tanto quanto le tre pole precedenti e mi ha dato un sacco di fiducia, nonostante il dolore oggi non mi abbia mai abbandonato. Ora devo recuperare un po’ e domani cercherò di fare del mio meglio… in gara infatti può accadere di tutto. Entrambe le caviglie ed i piedi mi dolgono molto, per me è difficile selezionare le marce con il sinistro e cambiare direzione spingendo sulla pedana con il destro, ma ho provato che comunque ce la posso fare. E’ stata una brutta caduta, probabilmente la più brutta della mia carriera, ma penso di essere stato fortunato, dopotutto, a cavarmela relativamente bene. I dottori della Clinica Mobile hanno lavorato duro per aiutarmi ed ora continuerò i trattamenti. Spero di sentirmi meglio domani e, pioggia o sole, farò del mio meglio”.
Certamente Jorge Lorenzo proverà a correre, con l’intento di raccogliere qualche punticino utile per la classifica di campionato. Evitando cadute o possibili disavventure…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login