MotoGP – Shanghai QP1 – Checa in difficoltà con la gomma da qualifica

MotoGP – Shanghai QP1 – Checa in difficoltà con la gomma da qualificaMotoGP – Shanghai QP1 – Checa in difficoltà con la gomma da qualifica

Non è felice al termine di questa sessione di qualifiche Carlos Checa, che lo ha visto chiudere in tredicesima posizione a quasi due secondi dalla pole position di Valentino Rossi. E del resto, chi lo sarebbe se appena si monta la gomma da tempo un forte chattering impedisce di sfruttare al massimo moto e pneumatici? Comunque problemi di chattering a parte, il passo dello spagnolo è abbstanza buono, e, anche se non gli permetterà di giocarsi la vittoria, gli permetterà sicuramente di poter fare una bella gara in rimonta.

“Oggi ho chiuso tredicesimo dopo le qualifiche, a 1’8 secondi dal tempo della pole position di Valentino Rossi, ma a meno di un secondo dalla seconda posizione di John Hopkins. Ho di nuovo sofferto di molto saltellamento all’anteriore una volta montata la gomma da tempo. Mi aspettavo del chattering, ma non a questi livelli, ai queli era impossibile sfruttare al massimo tutto il potenziale di moto e Pneumatici. Il mio passo di gara è ok, non sufficiente per vincere, ma il telaio e le gomme sono consistenti. Ramon Forcada e tutti il team LCR hanno lavorato molto per trovare una soluzione, ma così facendo abbiamo perso più prestazioni del motore, e forse anche un po’ di grip al posteriore. Qui è possibile sorpassare, ma prima devi essere vecino al pilota che hai di fronte. Non sono molto felice, ma la gara è domani e farò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati